Il consiglio del nostro venditore
Sebastien, venditore nel reparto sci alpino, ti offre i suoi consigli per fare la tua scelta:
LA SCELTA DI UNA GIACCA DA SCI SI BASA SU 4 CRITERI:
- CALORE
- IMPERMEABILITÀ
- TRASPIRABILITÀ
- LE FUNZIONALITÀ, COME PATTA PARANEVE E CAPPUCCIO AMOVIBILE.
Sebastien, venditore nel reparto sci alpino, ti offre i suoi consigli per fare la tua scelta:
Giacche adatte da -10° a -20°
Ideali per chi ha il freddo, queste sono spesso giacche con piumino all'interno. Queste giacche sono perfette per le fredde giornate di sci in gennaio ma attenzione al colpo di calore durante lo sci primaverile, ad aprile.
Giacche adatte da -5° a -15°
Saranno adatte alla maggior parte degli utilizzatori, in particolare agli sciatori abituati a sciare nei diversi periodi dell'inverno. Possono quindi adattare il loro strato 1 (intimo termico da sci) e il loro strato 2 (sotto giacca da sci) in base alle loro esigenze e alla temperatura.
Giacche adatte da 0° a -5°
Giacche per chi ha spesso troppo caldo o desidera una giacca leggera per sciare. Possono quindi adattare il loro strato 1 (intimo termico da sci) e il loro strato 2 (sotto giacca da sci) in base alle loro esigenze e alla temperatura.Questo tipo di giacca è ideale per lo sci primaverile.
Idrorepellente
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scorrere l'acqua dalla sua superficie, senza assorbirla.
Induzione
L'induzione è una specie di pasta applicata all'interno del tessuto.Limita la penetrazione di acqua o neve all'interno della giacca. È un processo eccellente per migliorare l'impermeabilità di una giacca e mantenerti asciutto.
Impermeabile: membrana e cuciture semi-stagne
La membrana è un materiale molto sottile applicato sul lato interno del tessuto esterno. È idrofila e blocca l'acqua proveniente dall'esterno mentre disperde all'esterno il sudore del corpo.
Tessuto traspirante
Facilita la dispersione del sudoreQuesto ti aiuta a rimanere asciutto e previene la formazione di condensa all'interno della giacca
Zip di ventilazione
Le zip di ventilazione sono aggiunte alla giacca sul busto e sotto le braccia. Lo sciatore può aprirle quando fa troppo caldo.
La patta para neve
La patta paraneve è un sistema di protezione in vita che si chiude con bottoni automatici nella parte inferiore della giacca da sci o snowboard. Impedisce l'ingresso di neve o aria durante la pratica e in particolare in caso di caduta.
Il cappuccio amovibile
Un cappuccio che può essere rimosso per ridurre la resistenza al vento e rendere più facile indossare un casco da sci.
Appassionata di sci e, più in generale, di tutti gli sport invernali!