COME SCEGLIERE LE TUE HARDBAIT PER LA PESCA DEL PERSICO reale?

La pesca con le hardbaits è un metodo molto efficace per andare alla ricerca di tutti i tipi di predatori, in particolare il pesce persico. Tuttavia, la pesca di questo predatore d'acqua dolce richiede molta preparazione, soprattutto quando si tratta di selezionare il tipo di hardbait da utilizzare. Per aiutarti a catturare questo pesce, ecco alcune cose che devi sapere.

choisir son poisson nageur perche

QUALE hardbait USARE PER LA PESCA DEL PERSICO?

La pesca con le hardbaits è ideale in grandi specchi d'acqua o fiumi ricchi di vegetazione ed erbai. Per catturare il pesce persico, puoi scegliere tra diversi tipi di esche.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR POUR PÊCHER LA PERCHE ?

STICKBAIT

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR POUR PÊCHER LA PERCHE ?

POPPER

Le esche di superficie del tipo Popper o Stickbait sono partner ideali per scatenare la frenesia dei persici che stanno cacciando.
Grazie alla piuma montata sull'ancoretta di coda, questo tipo di hardbait può anche innescare attacchi multipli!

leurre-de-surface

LIPLESS

Il lipless è un'esca molto usata per pescare il persico reale. Questo minnow possiede un nuoto vibrante ed è in grado di sondare tutti gli strati d'acqua. Per quanto riguarda la sua forma, come suggerisce il nome, è senza paletta. È dotato di sfere interne che attirano i predatori da lontano.

leurre-crank

CRANKBAIT

Il crankbait si presenta come un hardbait tozza e molto efficace nei grandi specchi d'acqua, anche in zone con rami o rocce. Con questo tipo di minnow, puoi pescare fino a 1,5 metri sotto la superficie.

JERKBAIT

JERKBAIT

I jerkbait è un'esca ampiamente utilizzata per catturare il pesce persico. È un hardbait allungato che imita i movimenti di un pesce disorientato o ferito. Questo tipo di esca si anima principalmente a mezz'acqua. La sua paletta gli consente di affondare fino a 50 cm sotto la superficie.

il colore

Come per tutte le esche artificiali, non esiste un colore magico, ma di norma lo scegliamo con i seguenti criteri. Più chiara è l'acqua e elevata la luminosità, più la scelta del colore si concentrerà su qualcosa di naturale, di colore traslucido. Puoi anche scegliere un colore che emetta forti riflessi dati dal sole quando il minnow sta nuotando.
Viceversa, più l'acqua è torbida e minore è la luminosità bassa, più i colori da privilegiare sono quelli “sgargianti”, come il Fire Tiger...ad esempio. Questi rimangono altrettanto efficaci durante i periodi in cui i persici sono aggressivi, anche in acque limpide!

leurre de surface

Ora sai qualcosa di più su quale esca scegliere per la pesca del persico reale. Approfitta degli altri consigli per divertirti con questo stupendo predatore.

Comment choisir son poisson nageur ?

maurizio

SPORT LEADER CAPERLAN ITALIA

Quando stai recuperando il tuo minnow non dimenticare effettuare delle pause. Spesso i persici inseguono l'esca durante il nuoto ma la aggrediscono quando fermi il recupero. Per questo motivo le esche suspending sono un'arma in più per catturare questi pesci. Provare per credere!

hai Bisogno di altri consigli?