Il Reactor Rope 140 Y presenta un rivestimento esterno in gomma sintetica e Cordura con finitura PU, offrendo eccellente resistenza all'abrasione e agli agenti atmosferici proteggendo al contempo il meccanismo interno di assorbimento dell'energia.
Progettato e testato secondo la norma EN 355, questo dispositivo sopporta un carico massimo di 140 kg. In caso di attivazione la lunghezza totale raggiunta è di 175 cm, assicurando un assorbimento di energia controllato per ridurre le forze trasmesse all'utilizzatore.
Un indicatore di caduta arancione è integrato nelle asole e permette di verificare visivamente se il dispositivo è stato sollecitato. Ogni esemplare è provvisto di una numerazione individuale per tracciabilità e gestione dell'attrezzatura.
Il Reactor Rope 140 Y può essere utilizzato con qualsiasi moschettone certificato EN362, offrendo grande flessibilità d'uso. La sua forma leggera e compatta garantisce una presa pratica senza ostacolare i movimenti dell'utilizzatore.
Questo modello è un dispositivo monouso: non deve essere riutilizzato dopo essere stato attivato. Rispettare le istruzioni del produttore e le ispezioni periodiche prima dell'uso.