Il Calf Tubulartape è un accessorio tecnico per il polpaccio, appartenente alla linea TUBULAR TAPE, che si basa sui principi del taping kinesiologico. Sviluppato con la collaborazione della fisioterapista Prof. Germana Antonelli, integra all’interno inserti di silicone ipoallergenico (brevetto Revenge) e una speciale struttura in fibra di carbonio (Carbon Resistex).
Ideale per attività come Running, Calcio, Basket, Volley, Tennis, Calcio, Step Coreografico, CrossFit, Walking e Calisthenics, Sala Pesi, questo supporto assiste la funzione muscolare senza limitarne i movimenti, promuovendo la decompressione dell’epidermide, il linfodrenaggio e l’ossigenazione del sangue. Il filato in carbonio aggiunge proprietà batteriostatiche, antistatiche e termoregolanti, aiutando a mantenere una pelle asciutta e protetta.
Il tubolare polpaccio Calf è stato realizzato con materiali innovativi ed ecosostenibili per garantire prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente. Filato Q-NOVA by Fulgar®, una fibra di Nylon 6,6 riciclata, certificato secondo i più alti standard di sostenibilità e tracciabilità
NB: Si consiglia, per un corretto indosso, di arrotolare il Calf, stendere il piede, e srotolare il Calf lungo il polpaccio, verificando che la stampa posteriore sia in corrispondenza di tendine e polpaccio
Materiali Sostenibili:
Filato Q-NOVA by Fulgar®: Nylon 6,6 ecosostenibile, certificato GRS, ECOLABEL EU, TF Traceability & Fashion e Oeko-Tex®.
Prodotto a “zero scarto” secondo il concetto di economia circolare
Filato in Carbonio (Carbon Resistex) con proprietà antibatteriche, antistatiche e termoregolatrici
Materiali: Packaging riciclato
Tecnologie:
Inserto in Silicone (Brevetto Revenge): Agisce come un Tape Kinesiologico interno, favorendo la costante ossigenazione e compressione.
Struttura Ipoallergenica: Perfetta aderenza senza irritazioni, ideale anche per pelli sensibili.
Anti Rolling System: Previene scivolamenti e arrotolamenti, garantendo stabilità durante l’attività sportiva.
Recycled: Filo in Q-nova (derivato dagli scarti di filatura) e packaging riciclato
Made in Italy: Prodotto interamente progettato, testato e realizzato in Italia da RevengeLab.