Il Goblin presenta una struttura forgiata in lega di alluminio abbinata a una camma e componenti di bloccaggio in acciaio inossidabile forgiato a caldo, garantendo resistenza all'usura e lunga durata anche in uso professionale intensivo.
Progettato specificamente per corde semistatiche da 10 a 11 mm, il dispositivo offre uno scorrimento eccezionalmente fluido durante le salite e le discese. Il meccanismo speciale blocca la corda lungo un asse lungo per minimizzare i danni alla guaina.
Sono disponibili due modalità d'uso — anticaduta e bloccante per risalita — e sono facilmente selezionabili tramite un semplice pulsante situato sul retro del dispositivo, facilitando cambi rapidi in situazioni di lavoro o di soccorso.
Certificato secondo EN 12841A/B (uso in accesso su corda, dispositivo di soccorso o bloccante della linea di lavoro fino a 120 kg, soccorso fino a 200 kg) e EN 353-2 (anticaduta con corde certificate, fino a 120 kg). Progettazione volta a ridurre la forza trasferita al corpo in caso di caduta.
Per migliorare le prestazioni e ridurre ulteriormente la forza d'arresto, si consiglia di utilizzare in complemento il dispositivo Rope Surfer® e la fettuccia di estensione dedicata (art. 32148).