Lo sviluppo della membrana Dripex di alta qualità utilizzata nella giacca da uomo Fundango Orion Padded Jacket con trapuntatura senza cuciture è stato ispirato e sostenuto dagli atleti che si allenano in condizioni climatiche estreme. Secondo le loro aspettative, la giacca non lascia penetrare il vento freddo o l'umidità indesiderata, mentre il sudore prodotto dal movimento attivo viene trasportato all'esterno.
I polsini con asole per il pollice si adattano perfettamente al polso, mantenendo le braccia calde senza limitare i movimenti ed evitando che le maniche si alzino in modo indesiderato. La cerniera impermeabile e le cuciture nastrate proteggono dall'umidità. Una gonna da neve che può essere fissata ai pantaloni da sci impedisce alla neve di infilarsi sotto gli indumenti, anche in caso di forti cadute.
Il cappuccio fisso regolabile con coulisse e l'orlo inferiore regolabile con coulisse proteggono dal vento freddo. La fodera sintetica mantiene il calore anche in condizioni climatiche avverse, senza compromettere la traspirabilità: Aiuta a trattenere il calore generato dal corpo e previene la perdita di calore, consentendo di rimanere a proprio agio anche a temperature rigide. Le aperture di ventilazione con zip consentono di regolare facilmente il calore prodotto. La mentoniera offre un ulteriore comfort.
Il taglio sportivo garantisce piena libertà di movimento e permette di combinare strati di abbigliamento tecnico. Le tasche anteriori con zip, la tasca interna, la tasca per i media, la tasca in rete per gli occhiali da sci, la tasca sul petto con zip e la tasca per lo skipass offrono un comodo spazio per riporre gli oggetti di valore. L'impermeabilità della giacca da sci è di 5.000 mm, la traspirabilità di 5.000 g/m2/24h.