Il Katana combina pelle di vitello scamosciata e microfibra in una costruzione tubolare per offrire un compromesso ottimale tra comfort e durata. La parte anteriore non foderata aumenta la sensibilità mentre il tallone in Dentex assicura un supporto preciso e reattivo.
La chiusura è costituita da due fasce Velcro posizionate in senso opposto, che permettono una regolazione rapida e una tenuta stabile del piede. La linguetta e la struttura mediale della fascia superiore migliorano l'avvolgimento e il supporto dell'arco plantare.
Dotato del sistema P3™ e di un'intersuola LaSpoFlex 1,1 mm, il Katana mantiene la sua piattaforma di potenza anche dopo un uso prolungato. La suola Vibram XS Edge (4 mm) garantisce aderenza e precisione sui piccoli spigoli.
Poco cambrato e leggermente asimmetrico con una punta affilata e un tallone potente, questo scarpone privilegia precisione, reattività e sostegno del peso, ideale per arrampicatori che cercano versatilità tra boulder, falesia e vie tecniche.
Scarpa a taglio basso, peso indicato intorno ai 225 grammi, produzione italiana e design eco-responsabile per un'impronta prodotto ponderata.