Il tennis da tavolo è stato praticato per la prima volta in Inghilterra nel 1874 e le racchette utilizzate erano quelle che si trovavano a portata di mano: racchette da badminton, libri o addirittura padelle!
Oggi esistono regole fisse per il tennis da tavolo come sport e anche le racchette sono state sviluppate e prodotte appositamente per questo sport. Il set da ping pong Skandika è stato sviluppato in collaborazione con l'azienda Schildkröt e con il nostro ambasciatore Joey Kelly, al fine di creare il massimo divertimento possibile durante il gioco. Le racchette sono ideali sia per i principianti che per i giocatori esperti e l'ultima volta sono state giocate con successo da Joey Kelly nella sua sfida sportiva di 24 ore su RTL.
Il set Skandika contiene due racchette identiche, 3 palline colorate e una borsa per il trasporto.
Le racchette Donic Basis Appelgren Line con livello 500 hanno uno spessore della spugna di 1,8 mm e sono le racchette perfette a tutto tondo. Lo spessore della spugna ha un'influenza significativa sulle caratteristiche di gioco, poiché la spugna ammortizza la lama della racchetta. Maggiore è lo spessore della spugna, maggiore è la catapulta, l'accelerazione e la velocità della palla. Lo spessore medio della spugna di 1,8 mm è ideale per i giocatori con una tecnica di base avanzata e garantisce un elevato controllo della palla.
Le tre palline di colore diverso sono di qualità Poly 40+ e completamente prive di celluloide.
Il set viene fornito in una pratica borsa trasparente su un solo lato, in modo che tutto possa essere sempre conservato e trasportato in modo sicuro.
Che si tratti di un'attività ricreativa o di uno sport di club, il ping-pong sta diventando sempre più popolare e, grazie al set da ping-pong di Skandika, la padella della nonna non dovrà più essere utilizzata per questo scopo!
Caratteristiche:
• Contenuto: 2 racchette, 3 palline, 1 borsa per il trasporto
• Tipo di gioco: Tuttofare
• Approvazione ITTF
Racchette:
• Linea Donic Basis Appelgren
• Livello 500
• Peso: 152 g
• Qualità del legno: 5V Vario FSC
• Forma del manico: concavo
• Spessore spugna: 1,8 mm
• Gomma: Elite
• Gomme con brufoli interni
• Lato anteriore rosso, lato posteriore nero
Palline:
• Qualità Poly 40+
• Senza celluloide
• Blu, verde, giallo
Borsa:
• Nera con maniglia di trasporto, passante di fissaggio e chiusura a zip
• Fronte trasparente