19 articoli
4.4/5 basato su 2752 recensioni raccolte online e nei negozi

MARCHE

NABAIJIScopri la nostra gamma di articoli Decathlon dedicati allo swimrun. Trattandosi di uno sport che comprende sia la corsa che il nuoto, gli accessori swimrun necessari per praticarlo sono vari:● muta da swimrun● fischietto per avvisare di eventuali problemi o segnalare la propria presenza durante l’attività sportiva● cintura● occhialini● scarpe leggere e ad alto grippaggio● gambale per aumentare la galleggiabilità delle gambe nello swimrun● elastico (leash) regolabile per agganciarsi senza problemi al compagno di swimrun● pull buoyche viene messo in mezzo alle gambe quando si nuota● supporto per il pull buoy per conservarlo all’esterno della coscia mentre si corre.Per allenarsi alle gare di swimrun si possono potenziare le bracciate con lepalette nuotoe la forza nelle gambe con lepinne.

COS'È LO SWIMRUN?

Lo swimrun è una disciplina nata in Svezia nel 2002 che consiste in un’alternanza tra la corsa alternata ed il nuoto in acque libere. Lo swimrun non prevede delle zone cambio tra una fase di transizione e l'altra. Nel regolamento è ammesso l'utilizzo di equipaggiamenti per le frazioni di nuoto (pull buoy, pinne, boccaglio) e si nuota direttamente con le scarpe da corsa ai piedi.

COM'È LA MUTA DA SWIMRUN?

L’indumento più importante dello swimrun è la muta. Le mute specifiche per lo swimrun hanno in genere una cerniera anteriore e una sul retro per facilitare le operazioni di vestizione e svestizione, arrivano appena sopra le ginocchia e prevedono maniche che possono essere lunghe, corte o non essere affatto presenti.