ACQUISTA & RITIRA in NEGOZIO gratuitamente

Corde per saltare da palestra e fitness

10 articolo articoli

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Prezzo

  • Marca

  • Recensioni

Ecco la nostra selezione Corde per saltare nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Accessori palestra. Decathlon.it,il tuo negozio di Corde per saltare.

BENEFICI DEGLI ESERCIZI CON LA CORDA DA SALTARE

Sei pronto a cambiare la tua prospettiva sulla corda da salto? Lontano dal parco giochi, è diventato un accessorio multifunzionale dell'universo fitness e viene utilizzata anche da chi pratica boxe. La corda da palestra è un must che non puo' mancare in sala attrezzi. La corda per saltare è semplice, salvaspazio, ma efficace per perdere peso, definire il tuo fisico armoniosamente, rafforzare i muscoli o semplicemente riscaldarsi all'inizio di un allenamento. Il suo vantaggio principale? La si utilizza ovunque, in soggiorno o garage, in giardino o nel parco, non appena si dispone di 30 minuti liberi. Segui un programma di fitness femminile o maschile per godere rapidamente dei benefici della corda per saltare: la sua pratica è rinomata per la sua efficacia nel bruciare calorie e nella lotta contro la cellulite. Meglio ancora, è anche un prezioso alleato per l'attività cardio, per aumentare la resistenza e tonificare il corpo migliorando la qualità dell'equilibrio.

COME SCEGLIERE LA CORDA GIUSTA A SECONDA DELLA PRATICA

Esistono diversi modelli di corda da salto. Ognuna ha le proprie caratteristiche e corrisponde a un livello di pratica.
I criteri da prendere in considerazione per la scelta includono la resistenza all'abrasione, la fluidità della rotazione. Principiante in fitness? Punta a un modello entry-level, progettato per l'allenamento occasionale a velocità basse o anche moderate. Più esperto? Approfitta delle corde per saltare con cuscinetti a sfera disponibili nella nostra gamma di accessori fitness Domyos, apprezzerai la loro fluidità di rotazione. Per la pratica intensiva, indirizzati verso una corda con le impugnature pesanti per aggiungere difficoltà al tuo programma. Un altro fattore che influisce sulla scelta della corda da salto è l'utilizzo. Esistono corde adatte ai principianti che praticano 1 o massimo 2 volte alla settimana e sono ideali per chi si vuole approcciare ai primi esercizi, affinando la propria tecnica. Altre sono concepite per un uso regolare, 2-3 volte a settimana. Questo genere di corda nasce per poter saltare in maniera molto fluida, permettendo di incrementare le performance sia fisiche che cardio.
Le nostre corde per allenamento sono regolabili per adattarsi all'altezza di ogni praticante. L'impugnatura è fine ed ergonomica per permettere una presa comoda. Le corde sono fluide ed offrono un'ottima qualità di circolazione per allenamenti a velocità debole, moderata o veloce. Conviene scegliere una corda da saltare junior o adulto, a seconda dell'età e dell'altezza, in maniera tale da garantire delle performance ottimali. Per avere un ventre piatto e muscoloso, Decathlon consiglia di alternare gli esercizi alla corda, con addominali sulla nostra selezione di panche multifunzione.