COME SCEGLIERE LE SCARPE DA TENNIS ADULTO?

Sei un principiante, regolare o esperto? Hai un tipo specifico di terreno su cui pratichi? Hai bisogno di comfort, ammortizzazione o addirittura entrambi? Come scegliere le tue scarpe da tennis, ecco tutte le risposte alle tue domande!

Come scegliere le scarpe da tennis adulto | DECATHLON

La scelta delle scarpe da tennis si effettua in funzione di diversi elementi: il livello di pratica, i diversi tipi di terreno ma anche la tecnicità dei prodotti.
Artengo è la marca dei tuoi prodotti per il tennis.

Come scegliere le scarpe da tennis adulto | DECATHLON

I DIVERSI TIPI DI TERRENO

La scelta delle scarpe si effettuerà anche in base ai tipi di terreno su cui giocherai. Questa differenza ricadrà sulla scelta della suola.

- Scegli un paio di scarpe con una buona aderenza (striata) se giochi su terra battuta.

- Per i terreni duri, prediligi una buona resistenza.

- Infine, se ti avvicini al tennis, non esitare a orientarti verso un paio di scarpe “polivalenti” che ti permetteranno di scoprire il tennis in tutta sicurezza.

Come scegliere le scarpe da tennis adulto | DECATHLON
Come scegliere le scarpe da tennis adulto | DECATHLON

IL COMFORT

Il comfort è un fattore insostituibile per i giocatori di tennis. Il comfort dipenderà dalla forma della scarpa, che chiamiamo “tomaia”. Anche la soletta interna e l’ammortizzamento al tallone rivestono un ruolo importante nel comfort di una scarpa. Il comfort è uno degli elementi a cui si presta più attenzione presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Decathlon.

Come scegliere le scarpe da tennis adulto | DECATHLON

AMMORTIZZAMENTO

L’ammortizzamento è essenziale per tutti i giocatori di tennis, indipendentemente dal livello di pratica. Il tennis è uno sport con appoggi molto marcati che possono presto diventare causa di dolore per le articolazioni. Scegli quindi un paio di scarpe dotate di un buon ammortizzamento per prevenire eventuali traumi.

Se vuoi sfruttare al massimo la scarpa, acquista il numero giusto: una scarpa troppo piccola potrebbe rivelarsi molto dolorosa in caso di brusco arresto, per esempio. Al contrario, una scarpa troppo grande non offrirà sufficiente sostegno negli spostamenti laterali.