Giacca invernale da uomo Down Sweater Hoody
Venduto e spedito da Stateside
Venduto e spedito da Stateside
La giacca Down Sweater Hoody è un modello ideale ovunque sia necessario un ottimo isolamento termico. La piuma d'oca con un potere di riempimento di 800 cui la rende allo stesso tempo leggera, compatta e calda. È perfetta sia su un impegnativo sentiero di montagna, durante l'arrampicata, per lo sci alpinismo, sia in città in una gelida giornata invernale. Questo modello ben noto di Patagonia è stato sottoposto a un processo di rinnovamento. Grazie a ciò è diventato ancora più ecologico, senza perdere nulla in termini di isolamento e funzionalità. Il taglio che garantisce piena libertà di movimento lo rende ideale anche durante le attività intense, mentre la piuma d’oca con un’elasticità di ben 800 cui offre un’eccellente protezione dal freddo. Il piumino proviene da allevamenti certificati e soddisfa gli standard della certificazione RDS. Viene ottenuto in modo responsabile e le oche sono allevate in condizioni dignitose. Il tessuto utilizzato per la realizzazione della giacca è il NetPlus, sviluppato da Bureo. Viene prodotto riciclando le reti da pesca, contribuendo così a ridurre l’inquinamento degli oceani. Patagonia collabora con Bureo dal 2016, puntando su soluzioni ecologiche nella produzione. Il tessuto è stato trattato con un rivestimento idrorepellente DWR privo di perfluorocarburi (PFC). Questo rivestimento tiene fuori l’umidità e protegge la piuma dall’umidità anche in caso di piogge leggere. La giacca presenta un cappuccio integrato con collo alto. Protegge perfettamente la testa e il collo dal freddo e dalle raffiche gelide. La parte posteriore è leggermente allungata per garantire protezione alla zona lombare. Grazie a queste caratteristiche e all’utilizzo di piumino d’oca, la giacca è perfetta come strato isolante invernale. Per una maggiore funzionalità, questo modello è dotato di due tasche con cerniera, nelle quali è possibile infilare le mani o riporre oggetti di uso quotidiano, nonché di una tasca interna con chiusura a scorrimento che può fungere da custodia per la giacca. In questo modo, una volta ripiegata, occupa poco spazio ed è facile da trasportare.
PATAGONIA
Questo contatto è responsabile della conformità alla sicurezza del prodotto. Per assistenza su un ordine o un reso, contatta il Servizio Clienti.
Patagonia Europe Cooperatief U.A.
Patagonia Europe Cooperatief U.A. PATAGONIA
Jollemanhof 11 Amsterdam, Holandia
credit.europe@patagonia.com
PATAGONIA
Questo contatto è responsabile della conformità alla sicurezza del prodotto. Per assistenza su un ordine o un reso, contatta il Servizio Clienti.
Patagonia Europe Cooperatief U.A.
Patagonia Europe Cooperatief U.A. PATAGONIA
Jollemanhof 11 Amsterdam, Holandia
credit.europe@patagonia.com