La giacca Glaceon Pro Women è un modello con un eccellente rapporto peso/termicità. Grazie all'imbottitura in piuma naturale ad alta resilienza, la giacca è calda e ottima per il trekking, l'escursionismo e l'alpinismo nelle stagioni fredde. Appartiene alla collezione Mountain, che riunisce l'abbigliamento da montagna più funzionale della gamma Rab, che combina grandi prestazioni termiche con leggerezza e impacchettabilità.
Il guscio esterno della giacca è realizzato in materiale Pertex® Quantum Pro, molto leggero ma resistente all'abrasione e ai danni. Il materiale ha proprietà antivento e protegge dalle raffiche di freddo, mentre il rivestimento in poliuretano e la finitura DWR ne aumentano la resistenza all'umidità e alle precipitazioni. Non è completamente impermeabile, ma la giacca si comporta molto bene anche in caso di pioggia moderata. La fodera è un tessuto Pertex Quantum denso e leggero, anch'esso dotato di finitura idrorepellente per proteggere la piuma dall'umidità naturalmente generata durante il movimento. La giacca è isolata con piuma d'oca riciclata naturalmente. L'elevata elasticità di 700 cui la rende impacchettabile e facilmente comprimibile. La piuma è stata impregnata con la rinomata finitura idrofobica Nikwax Fluorocarbon-Free, che la protegge dall'umidità e ne prolunga le proprietà isolanti, ad esempio in caso di precipitazioni.
La giacca ha un comodo taglio regolare, che consente una grande libertà di movimento. È dotata di un cappuccio isolato con visiera e regolazione, compatibile con il casco. L'affidabile cerniera bidirezionale YKK® Vislon è protetta sul lato inferiore da una striscia isolante che tiene fuori il freddo e l'umidità. La giacca è dotata di polsini elasticizzati regolabili e di tre tasche esterne con cerniera - due laterali e una sul petto. La produzione delle giacche Rab è sostenibile. Utilizza piumino e poliammide riciclati e i prodotti impermeabili non contengono PFC dannosi nella loro composizione.