COME SCEGLIERE GLI ACCESSORI PER LO YOGA?

Esistono tante tipologie diverse di yoga, ciascuna con le proprie caratteristiche specifiche e le proprie necessità. Segui i nostri consigli per scegliere gli accessori adatti in funzione del tipo di yoga!

Come scegliere gli accessori per lo yoga? | DECATHLON

Dallo yoga soft allo yoga dinamico... per praticare le diverse discipline yoga sono necessari degli accessori specifici. Puoi scegliere tra tre tipi di accessori, per trovare quello più adatto al tuo tipo di pratica: il mattoncino, la cinghia e il cuscino bolster.

Yoga by Decathlon ti aiuta a fare la scelta giusta!

IL MATTONCINO: SCHIUMA E SUGHERO

La mattoncino in schiuma, è un accessorio che aiuta a progredire nelle posizioni dello yoga soft. La schiuma è molto morbida, perfetta per le posizioni di rilassamento o di meditazione, da seduti o sdraiati. Inoltre, essendo molto leggera, è facile da trasportare
Il mattoncino in sughero fornisce un aiuto prezioso per l’equilibrio nelle posizioni dello yoga dinamico. Per le posizioni più impegnative, nelle quali si sposta tutto il peso sulla mattonella, meglio prenderne una in sughero, più pesante e più stabile rispetto a quelle in schiuma.

ESERCIZIO CON IL MATTONCINO YOGA
Esecuzione: sedere e dicaricare le gambe più larghe del bacino. Le gambe rimangono tese durante questa posizione. Girare il piede destro di 90 ° verso l'esterno. Inspirare e sollevare le braccia completamente distese sopra la testa. Espirare e abbassare le braccia su ciascun lato del corpo, parallele al pavimento. Inspirare e cercare di prendere il punto più lontano possibile del piede che punta verso l'esterno, senza abbassarsi in avanti sulla vita, come se vi tirasse un filo invisibile. Espirare ed oscillare il corpo per andare a toccare il piede, la seconda mano tesa verso il soffitto.
Respirazione: fluida e mai a scatti parte dallo stomaco.
Consiglio: le spalle dovrebbero rimanere basse, il corpo non teso e il bacino frontale.

Come scegliere gli accessori per lo yoga? | DECATHLON

LA CINGHIA

La cinghia è un aiuto per la ricerca di scioltezza nello yoga soft e dinamico. Aiuta a progredire nelle posizioni, e a mantenere una buona tecnica in quelle più difficili. È un accessorio perfetto per i meno sciolti!

Come scegliere gli accessori per lo yoga? | DECATHLON

IL CUSCINO BOLSTER

Il bolster è un aiuto per le posizioni di apertura e per lo stretching. Si può usare anche per il rilassamento, all'inizio e alla fine del corso. Il bolster è perfetto per i corsi di yoga rivitalizzante e yin yoga.

Come scegliere gli accessori per lo yoga? | DECATHLON
Come scegliere gli accessori per lo yoga? | DECATHLON

LAETITIA

VENDITRICE MONTPELLIER ODYSSEUM & AMBASCIATRICE YOGA 

Gli accessori sono parte integrante della pratica dello yoga. Si possono usare per migliorare le posizioni, come aiuto per progredire e per mantenere una buona tecnica ed andare più lontano nel rilassamento. È importante scegliere gli accessori adatti per il tipo di pratica e per le proprie necessità.