COME SCEGLIERE   L'OUTFIT PER LO YOGA DINAMICO?

Esistono tante tipologie diverse di yoga, ciascuna con le proprie caratteristiche specifiche e le proprie necessità. Segui i nostri consigli per scegliere la tua tenuta in funzione del tipo di yoga che pratichi.

Come scegliere la tenuta per lo yoga dinamico | DECATHLON

Ashtanga, Iyengar, Vinyasa, Hot/Bikram… per praticare questi diversi tipi di yoga dinamico è necessaria una tenuta adatta. Si devono considerare tre criteri: non trasparenza del prodotto, libertà di movimento e traspirabilità.

 

 

 

COPRENTE, NON TRASPARENTE

Quando si eseguono le posizioni, più o meno acrobatiche, il tessuto dei pantaloni tende a stirarsi (es: posizione del cane a testa in giù), per questo è importante scegliere un legging con tessuto coprente che non lasci trasparire le parti del corpo.

LA LIBERTA' DI MOVIMENTO

La pratica dello yoga dinamico, richiede molta agilità e scioltezza. Scegli una tenuta aderente, come una seconda pelle, che ti permetterà di essere perfettamente a tuo agio, in particolare nelle posizioni a testa in giù.

Puoi anche scegliere degli indumenti senza cuciture o con cuciture ultra piatte, per evitare gli sfregamenti.

Per scollegarsi meglio e concentrarsi sulla pratica, è fondamentale che la tenuta ti segua in ogni movimento e non ti dia fastidio nell'esecuzione di qualunque tipo di posizione.

Come scegliere la tenuta per lo yoga dinamico | DECATHLON

TRASPIRABILITA'

L' evacuazione del sudore, è essenziale per lo yoga dinamico, per praticare nel modo più confortevole possibile. Per questo tipo di yoga, scegli preferibilmente indumenti leggeri, con tessuti tecnici traspiranti che permettono di rimanere all'asciutto.

Come scegliere la tenuta per lo yoga dinamico | DECATHLON

ALI

VENDITORE BORDEAUX ST. CATHERINE - AMBASCIATORE YOGA

“Lo yoga dinamico richiede concentrazione e stabilità, l'abbigliamento non deve distrarti dall'esercizio. Per questo abbiamo ideato dei prodotti tecnici che si muovono con il corpo, permettendo di mantenere la concentrazione necessaria per le posizioni e dimenticarsi dell'abbigliamento che si indossa”