Come scegliere un grip o un overgrip da tennis?
La scelta del grip o dell’overgrip è una fase importante nella pratica del tennis. Vuoi un grip comodo o assorbente? Entrambi? Un overgrip morbido? Segui i nostri consigli per scegliere i prodotti giusti!

La scelta di un grip o di un overgrip dipenderà innanzitutto dalla propria sensibilità. Dopodiché, dipenderà anche dalle sensazioni ricercate durante l’uso dei prodotti. Infine, dipenderà dal proprio livello di pratica.
La scelta del grip o dell’overgrip
La scelta del grip o dell’overgrip si effettuerà in funzione delle sensazioni provate impugnando la racchetta, ma anche dei diversi vantaggi tecnici e delle proprie peculiarità. Poiché le caratteristiche dei grip e degli overgrip sono le stesse, queste spiegazioni valgono per entrambi i tipi di prodotto.
La taglia del manico
Al momento dell’acquisto di una racchetta da tennis, una delle caratteristiche di cui dovrai tener conto è la dimensione del manico. Grip e overgrip servono a ingrandire il manico in caso di bisogno. Inoltre, se sei indeciso tra due misure diverse, scegli quella più piccola e aggiungi un overgrip per raggiungere la taglia ideale: l’overgrip sarà molto utile permettendoti di guadagnare circa 1,5 mm.