COME SCEGLIERE UN TAPPETINO YOGA?

Stai iniziando a fare yoga e vuoi attrezzarti per praticarlo a casa? Devi sostituire il tuo tappetino dopo diversi anni di fedele servizio? Ti aiutiamo a trovare quello che ti accompagnerà al meglio nelle tue Asana.

Intestazione tappetino yoga

Ci sono svariati stili di yoga e scegliere il tappetino giusto per la tua pratica non è sempre facile.
Per praticare al meglio lo yoga il primo passo è essere ben attrezzati.
Kimjaly Yoga by Decathlon ti aiuta a fare la scelta giusta!
Il tipo di yoga che pratichi è una discriminante nella scelta del tuo tappetino.

PRATICO UNO YOGA DOLCE

Hatha, Yin, Prenatal, Restorative, Nidra yoga ...per te lo yoga è un momento di puro relax. Sei lì per rilassarti e il comfort è essenziale per raggiungere questo obiettivo.
Rimani in postura a lungo, hai bisogno di coccolare le tue articolazioni.
Scegli un tappetino tra 5 e 8 mm, il materiale permette di differenziare i diversi tappeti.

Come scegliere un tappetino da yoga

PVC  - TAPPETINO COMFORT

Il tappetino in PVC ti offre una buona presa, ma è il suo comfort che farà la differenza. È molto morbido e resistente ma fai attenzione se hai un gatto, potrebbe usarlo per rifarsi le unghie!

Come scegliere un tappetino da yoga

TPE - TAPPETINO LEGGERO

Leggero, confortevole e moderatamente aderente, il morbido tappetino per yoga in TPE è fatto per te.
Da casa alle tue lezioni di yoga, non ti lascerà mai!
Puoi trasportarlo facilmente e il suo spessore di 5 mm protegge le tue articolazioni.

MI APPASSIONA LO YOGA DINAMICO

Ti piace uscire dalla tua sessione di yoga in completo relax, fai asana e ti diverte metterti alla prova nelle pose di equilibrio. Il rilassamento alla fine della seduta permette di recuperare e lasciarsi andare. Avrai bisogno di un tappetino molto aderente e stabile, che ti permetterà di sentire il terreno nelle posture di equilibrio.

Come scegliere un tappetino da yoga

MASSIMA ADERENZA - TAPPETINI GRIP+

La nostra gamma Grip + è fatta per te! Questi tappetini in poliuretano e gomma sono progettati per lasciarti trasportare dal flusso e offrirti la massima aderenza. Nel "cane a testa in giù" o in un affondo, non scivolerai più! Questi tappetini sono progettati per assorbire il sudore quando ti spingi al massimo. 
3 o 5 mm, trova quello giusto per te!

Come scegliere un tappetino da yoga

MASSIMA NATURALITA'- TAPPETINO JUTA

Il nostro tappetino in juta e gomma da 4 mm di spessore garantisce una stabilità incomparabile per le tue Asana. I suoi materiali naturali, la sua consistenza leggermente ruvida e il suo colore sabbia, lo rendono la scelta ideale per gli yogi che cercano di riconnettersi con l'essenziale!

UN TRUCCO PER L'Hot yoga

Per pratiche particolarmente calde come l'Hot Yoga, si consiglia di utilizzare anche un asciugamano in microfibra o un asciugamano per le mani da posizionare sopra al tappetino. Il materiale in gomma sul fondo dell'asciugamano ti darà aderenza extra, il materiale in microfibra sulla parte superiore assorbirà il sudore mentre ti alleni!

Come scegliere un tappetino da yoga

voglio un tappetino polivalente

Dolce o dinamico, non vuoi scegliere! Opta per un tappetino da 5 mm. Sarà abbastanza spesso da essere comodo, pur permettendoti di sentire il terreno per le posture di equilibrio. Sceglilo in TPE se ti piace il tocco morbido, o nella gamma Grip + se cerchi la massima aderenza. E per una morbidezza extra puoi aggiungere un telo o una coperta sul tappetino quando la tua pratica lo richiede.

Come scegliere un tappetino da yoga

mi serve un tappeto per quando viaggio

Abbiamo due tappeti perfetti per i viaggi! Possono essere piegati e riposti in una valigia.

Come scegliere un tappetino da yoga

PER LO YOGA DOLCE - TAPPETINO IN COTONE

Il tappetino in cotone da agricoltura biologica è destinato a chi vuole tornare alle radici dello yoga con questo materassino vicino ai tappeti tradizionali, o che cerca un materiale naturale.
Facile da trasportare e lavare!

Come scegliere un tappetino da yoga

PER LO YOGA DINAMICO - TAPPETINO IN GOMMA NATURALE

Questo tappetino super sottile è perfetto per la pratica dinamica e può essere utilizzato anche in palestra, in aggiunta ad un altro tappetino, per offrire maggiore igiene e sicurezza.

Come scegliere un tappetino da yoga

A COSA SERVONO LE LINEE SUL MIO TAPPETINO?

In Kimjaly, abbiamo scelto di dotare i nostri materassini di linee che ti permettono di controllare il tuo allineamento nelle posture! Controlli a colpo d'occhio che i tuoi piedi e le tue mani siano allineati. Ti aiuta sia durante le sessioni in studio che a casa.

Hai tutto ciò che ti serve per trovare il tuo tappetino, ma devi ancora scegliere tra i tanti colori e fantasie disponibili!
Speriamo che ora tu abbia trovato il tappeto che ti accompagnerà negli anni a venire! Non esitare a spiegarci nei commenti qual è il tuo tappetino preferito e perché.

SCEGLI LA NOSTRA SELEZIONE DI CONSIGLI