Come scegliere un tappetino yoga?
Stai iniziando a fare yoga e vuoi attrezzarti per praticarlo a casa? Devi sostituire il tuo tappetino dopo diversi anni di fedele servizio? Ti aiutiamo a trovare quello che ti accompagnerà al meglio nelle tue Asana.

Ci sono svariati stili di yoga e scegliere il tappetino giusto per la tua pratica non è sempre facile.
Per praticare al meglio lo yoga il primo passo è essere ben attrezzati.
Kimjaly Yoga by Decathlon ti aiuta a fare la scelta giusta!
Il tipo di yoga che pratichi è una discriminante nella scelta del tuo tappetino.
Pratico uno yoga dolce
Hatha, Yin, Prenatal, Restorative, Nidra yoga ...per te lo yoga è un momento di puro relax. Sei lì per rilassarti e il comfort è essenziale per raggiungere questo obiettivo.
Rimani in postura a lungo, hai bisogno di coccolare le tue articolazioni.
Scegli un tappetino tra 5 e 8 mm, il materiale permette di differenziare i diversi tappeti.
Mi appassiona lo yoga dinamico
Ti piace uscire dalla tua sessione di yoga in completo relax, fai asana e ti diverte metterti alla prova nelle pose di equilibrio. Il rilassamento alla fine della seduta permette di recuperare e lasciarsi andare. Avrai bisogno di un tappetino molto aderente e stabile, che ti permetterà di sentire il terreno nelle posture di equilibrio.
Un trucco per l'hot yoga
Per pratiche particolarmente calde come l'Hot Yoga, si consiglia di utilizzare anche un asciugamano in microfibra o un asciugamano per le mani da posizionare sopra al tappetino. Il materiale in gomma sul fondo dell'asciugamano ti darà aderenza extra, il materiale in microfibra sulla parte superiore assorbirà il sudore mentre ti alleni!
Voglio un tappetino polivalente
Dolce o dinamico, non vuoi scegliere! Opta per un tappetino da 5 mm. Sarà abbastanza spesso da essere comodo, pur permettendoti di sentire il terreno per le posture di equilibrio. Sceglilo in TPE se ti piace il tocco morbido, o nella gamma Grip + se cerchi la massima aderenza. E per una morbidezza extra puoi aggiungere un telo o una coperta sul tappetino quando la tua pratica lo richiede.
Mi serve un tappeto per quando viaggio
Abbiamo due tappeti perfetti per i viaggi! Possono essere piegati e riposti in una valigia.
A cosa servono le linee sul mio tappetino?
In Kimjaly, abbiamo scelto di dotare i nostri materassini di linee che ti permettono di controllare il tuo allineamento nelle posture! Controlli a colpo d'occhio che i tuoi piedi e le tue mani siano allineati. Ti aiuta sia durante le sessioni in studio che a casa.
Hai tutto ciò che ti serve per trovare il tuo tappetino, ma devi ancora scegliere tra i tanti colori e fantasie disponibili!
Speriamo che ora tu abbia trovato il tappeto che ti accompagnerà negli anni a venire! Non esitare a spiegarci nei commenti qual è il tuo tappetino preferito e perché.