CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Yoga

Simbolo di benessere e di serenità, lo yoga insegna le posture che mirano a creare armonia tra corpo e mente. Dallo yoga dolce allo yoga dinamico, c'è un tipo di yoga per tutti.

Ecco la nostra selezione Yoga nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Sport. Decathlon.it,il tuo negozio di Yoga.

CHE COS'E' LO YOGA?

Lo yoga è un'attività volta ad armonizzare il corpo con lo spirito grazie ad un lavoro di respirazione (pranayama) e a delle posture fisiche (asanas). Le pratiche di yoga dinamico prevedono una certa preparazione fisica (Vinyasa, Iyengar, Ashtanga, Hot,...) e si indirizzano a delle persone soprattutto giovani e in buona salute. Sono consigliabili a coloo che praticano già un altro sport come la corsa, la subacquea, il surf, la danza, tutte attività che richiedono molta concentrazione, elasticità, resistenza. Lo yoga è un'ottima attività complementare ad altri sport e non è raro vedere degli sportivi ad alto livello praticare lo yoga per aumentare le loro performances. Les pratiche di yoga dolce (Hatha, Yin, Restorative, Prenatale,..) sono adatte a tutti a qualsiasi età per risvegliare il corpo e ritrovare un equilibrio con la mente. Lo yoga dolce. Per migliorare la tua vita fisica e mentale Decathlon ti propone una selezione di prodotti yoga. che ti permettera' di fare le tue sedute con il massimo comfort. Scopri i nostri prodotti abbigliamento uomo e donna e materiale yoga .

 

QUALI SONO I BENEFICI DELLO YOGA?

Le yoga è oggi la pratica da praticare per eccellenza in una società stressato e sempre sotto pressione. I benefici di questa pratica sono innumerevoli, sia fisici (diminuzione del mal di schiena, migliore elasticità ed equilibrio, diminuzione della pressione arteriosa...), che mentali (migliore concentrazione, diminuzione dell'ansia e dello stress..). Anche gli sportivi di alto livello la praticano per i benefici che apporta. Potete scegliere lo yoga dolce o lo yoga dinamico in base alle vostre possibilità e aspettative: le posture consentono la messa in contatto tra il corpo e lo spirito grazie al lavoro sulla respirazione. Non c'è nessuna competizione nè con se' stessi ne' con gli altri. E' una pratica accessibile a tutti e a qualsiasi età: praticandola regolarmente ci si sente bene nel corpo e nella mente!

 

QUALI SONO LE PRINCIPALI POSTURE ?

La pratica dello YOGA consiste nel mobilizzare la colonna vertebrale in tutti le sue parti grazie a 8 tipi di posture ( asanas). Le asanas si ritrovano in tutti i tipi di YOGA ( Hatha, Yin, Iyengar, Ashtanga, Vinyasa, Hot,... ). Le posture in equilibrio sono: la posizione dell'albero (vriksasana), le flessioni in avanti (pashimottanasana), le estensioni come l'arco (dhanurasana), le inversioni come il cane a testa in giu' (adhomukhasvanasana), le flessioni laterali come la posizione della mezzaluna (ardhachamdrasana), gli stiramenti della colonna vertebrale come la posizione della montagna (tadasana), gli appoggi sulle braccia come la posizione del bastone a terra (caturangadasana), le rotazioni o torsioni come la posizione del signore dei pesci (ardhamatsyendrasana).