Bocce petanque

Bocce pétanque

Troverai un'ampia scelta di bocce petanque in misure e pesi diversi.

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
4.1/5 Basato su 760 Recensioni raccolte online e in negozio

PETANQUE

Specialità dello sport delle bocce che nasce in Provenza nel 1910. Le bocce sono realizzate in metallo o acciaio al carbonio, di dimensione minore rispetto a quelle usate nel “volo”: il peso si aggira tra i 650/800 gr e il diametro tra i 70,5 e 80 mm, mentre il boccino in legno ha diametro compreso tra i 25 e i 35 mm. Il giocatore deve effettuare il suo gioco all’interno di un cerchio con i piedi fermi. Le partite si svolgono su qualsiasi tipo di terreno o in appositi bocciodromi per quanto riguarda le partite di campionato. Vince la squadra che piazza la propria boccia più vicina al pallino, rispetto a quella degli avversari, e che per prima raggiunge i 13 punti, in finale 15.

COME SCEGLIERE LE BOCCE PETANQUE


1.Durata si determina in basa al trattamento che è stato applicato in superficie e si esprime in ROCKWELL HRC o in kg/mm. Sarà molto importante sceglierle i base al livello di pratica.
Le bocce dure sono maggiormente indicate per i puntatori perchè molto resistenti agli chocLe bocce semi-morbide sono particolarmente adatte ai giocatori polivalenti perchè limitano il rimbalzo al loro impattoLe bocce mordide sono adatte ai tiratori meno esperti perchè assorbono bene gli urto evitando ulteriore scivolamento
2. Diametro: il diametro giusto delle bocce è quello che vi permette di giocare con facilità senza che le bocce scappino via dalle vostre mani. Il diametro delle bocce sarà quindi determinato dalla taglia delle vostre mani.

3. Peso : il peso è scelto in base al vostro tipo di gioco:Il Tiratore: predilige le bocce leggere per faticare meno.Il Puntatore:predilige le bocce più pesanti per un atterraggio più rapido.Il polivalente testa diversi pesi in funzione del proprio gioco e della propria preferenza.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo