Accessori e abbigliamento per la sicurezza su canoe e kayak

Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
4.4/5 Basato su 1045 Recensioni raccolte online e in negozio

ABBIGLIAMENTO KAYAK IN ESTATE

La bella stagione è favorita da molti kayakisti per pagaiare in acqua e sotto un sole generoso.

È piacevole navigare in kayak con solo top di protezione UV e short in neoprene, senza mai dimenticarsi del giubbotto di salvataggio per la sicurezza. Nota: questo abbigliamento leggero è riservato per un uso occasionale e brevi uscite in estate.

Se hai intenzione di trascorrere diverse ore in acqua o se sei freddoloso, un top in neoprene sotto al giubbotto di aiuto al galleggiamento sarà più adatto come parte della pratica regolare in estate. In effetti, la sensazione di freddo dipende anche dal tuo stato di affaticamento e dalla temperatura dell'acqua.


ABBIGLIAMENTO KAYAK NELLA MEZZA STAGIONE

Non appena arriva la mezza stagione, le temperature dell'acqua e dell'aria oscillano più ampiamente o addirittura diminuiscono bruscamente, il tempo può anche cambiare più velocemente. Quindi ricordati di proteggerti bene dal freddo, durante le tue uscite in kayak gonfiabile o kayak rigido, in autunno o in primavera!

Il tuo alleato? Neoprene: un materiale isolante che ti aiuta a evitare la perdita di calore.

Indossa una canotta in neoprene che protegge il tronco e il bacino dal freddo, senza limitare la libertà di movimento, sotto al gilet di aiuto al galleggiamento. Per una migliore protezione delle gambe, puoi utilizzare i pantaloni da kayak in neoprene.

Nota: per i bambini già innamorati del kayak, esiste una muta in neoprene junior, adattata alla loro corporatura, anch’essa da indossare sempre insieme al giubbotto di salvataggio.


ABBIGLIAMENTO KAYAK IN INVERNO

Per perfezionare il tuo abbigliamento da kayaker ed essere in grado di muoverti in acqua in qualsiasi stagione, sono un capo da kayak apprezzato in pratica occasionale e regolare, non appena la temperatura scende: calzari in neoprene o scarpe da kayak. I calzari in neoprene sono resistenti all'abrasione e ti proteggono dal freddo, le scarpe da kayak sono più spesse, hanno una suola aderente e coprono di più i piedi, parti sensibili al freddo!

Offrire la scelta

Offri una carta regalo