CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Maschere da sci adulto e bambino

42 articolo articoli

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Marca

  • CONDIZIONI METEO

  • ANTI-APPANNAMENTO

  • Taglia

  • Prezzo

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Maschere da sci nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Attrezzatura sci. Decathlon.it,il tuo negozio di Maschere da sci.

MASCHERE DA SCI

Le maschere da sci hanno la funzione di proteggere gli occhi dal riverbero del sole, dal freddo e dalle cadute e ottenere una visibilità ottimale. In una giornata di neve puoi isolarti molto meglio e non soffrirai così tanto le avversità del maltempo. In caso di impatto, una maschera da sci protegge molto meglio di un occhiale da sole. La maschera si deforma senza rompersi, quindi previene lesioni, potenzialmente pericolose. Si adatta anche molto meglio al casco, quindi aumenta la sicurezza in pista e fuori pista.

Come scegliere la maschera da sci

Prima di acquistare una maschera dobbiamo tenere conto di diversi fattori:

- con che condizione meteo la useremo? Ci può essere la necessità di dover cambiare maschera o lente durante la giornata in funzione della luce del sole o condizioni di nebbia e neve.

- cosa succede in caso di maltempo oppure se è nuvoloso? Una maschera da sci con protezione 3 o 4 non sarebbe la migliore da usare, poiché ci provocherebbe un effetto di ""luce piatta"", in cui non saremmo in grado di distinguere i dossi e le irregolarità, per questo avremmo bisogno di una maschera da sci per il brutto tempo, con filtri di livello 1 o 2.

Non sempre è necessario portare con sè 2 tipologie di maschere per sciare: puoi sempre optare per una maschera fotocromatica, elettro fotocromatica, oppure a lente intercambiabile che ci servirà in qualsiasi condizione. Il fotocromatico, cambierà il livello del filtro da solo a seconda dell'incidenza UV sull'obiettivo. Le elettro fotocromatiche, cambiano istantaneamente da un livello all'altro e hanno la possibilità di renderle in modalità automatica o manuale.

Maschere da sci disponibili

Taglie: la nostra proposta di maschere da sci offre la scelta tra 2 misure S (small, viso piccolo) o L (large, viso grande).

Lente cilindrica o sferica: la forma cilindrica garantisce alla maschera migliore visibilità verticale e favorisce una migliore visibilità perimetrale con angolo più ampio. La lente sferica garantisce una migliore visibilità orizzontale e verticale, riducendo la distorsione ottica.

PER SAPERNE DI PIU':

NORMA EN 174: le maschere da sci Wedze rispettano la norma EN 174, una norma europea applicabile alle maschere utilizzate per la protezione degli occhi durante lo sci e in attività similari quali lo snowboard.

DOPPIA LENTE: una maschera da sci con doppia lente per limitare la formazione di condensa, l'aria catturata fra le 2 lenti è un ottimo isolante termico. Lo shock termico meno elevato fa in modo che la condensa si sviluppi meno velocemente sulla lente interna della maschera. Anche la lente interna della maschera è stata sottoposta a trattamento antiappannante.