Trasporto standard GRATUITO sopra i 40 € | Reso sempre GRATUITO

Calze sci adulto

14 articolo articoli

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Prezzo

  • Taglia

    Vedi altri
    Vedi meno
  • Colore

  • Marca

  • Recensioni

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Calze sci nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Abbigliamento sci uomo. Decathlon.it,il tuo negozio di Calze sci.

CALZE DA SCI

Quando si scia o si pratica lo snowboard, una delle cause principali di malessere, sono i piedi freddi. Questo è di solito il problema che molti praticanti soffrono, specialmente nei giorni in cui il tempo non è buono. Pertanto, è molto importante scegliere le calze termiche per sciare appropriate alle nostre esigenze.

Quindi, la prima domanda che dobbiamo porci è: ho bisogno di un calzino più caldo o traspirante?

Se di solito abbiamo i piedi freddi è a causa di due fattori:

- la calza non fornisce abbastanza calore

- la traspirabilità non è sufficiente.

Dobbiamo tenere presente che se il piede suda eccessivamente e la calza non traspira, l'umidità causerà una maggiore sensazione di freddo. Una volta che questo è noto, dobbiamo cercare un buon equilibrio tra calore e traspirabilità.

Uno dei componenti più utilizzati per fornire alla calza da sci un buon equilibrio è la seta. Scopri il modello di sotto calze sci in seta di Wedze che, portate sotto le calze da sci, scaldano ulteriormente il piede e garantiscono un'ottima dispersione del sudore.

Questo tessuto favorirà la traspirazione e fornirà calore ai nostri piedi. Esistono diversi modelli che hanno questo materiale, in misura maggiore o minore.

Non dovremmo limitarci a questo. È anche importante sapere che una calza più tecnica fornirà un maggiore supporto al nostro piede, avrà diverse aree per migliorare il comfort del nostro piede all'interno dello scarpone da sci e manterrà un maggiore rapporto traspirabilità-calore. Un esempio è costituito dalle calze sci 300 wedzeche offrono calore grazie alla presenza della lana e danno anche sostengno alla gamba.

I modelli di calze da sci Wedze hanno spessori diversi a seconda delle caratteristiche della calza, ma fanno si che possano essere indossati con gli scarponi da sci senza nessun tipo di problema.