Kimono judo

Kimono judo

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
4.5/5 Basato su 32 Recensioni raccolte online e in negozio

QUAL È LA TENUTA ADATTA PER PRATICARE JUDO?

Arte marziale di origine giapponese, l'uso di una tenuta adatta è indispensabile per praticare judo. Quest'ultima è composta da:
- Kimono: chiamato anche judogi, il kimono da judo di solito è bianco e va scelto in funzione dell'altezza del judoka e del suo livello di pratica. La grammatura non è la stessa per un judoka principiante e un judoka agonista. Di solito il kimono da judo è bianco, ma a volte può essere blu nelle competizioni internazionali per facilitare la distinzione tra i combattenti. DECATHLON propone kimono per bambini e kimono per uomini e donne, di buona qualità e al miglior prezzo.
- Cintura: Il kimono da judo si allaccia con una cintura da judo. Quest'ultima rappresenta il livello del judoka. L’ordine dei gradi da principiante ad esperto è il seguente: Cintura bianca > Cintura bianca-gialla > Cintura gialla > Cintura gialla-arancio > Cintura arancio > Cintura arancio-verde > Cintura verde > Cintura blu > Cintura marrone > Cintura nera > Cintura bianca-rossa > Cintura rossa > Cintura bianca larga.
Il judo si pratica a piedi nudi. È però consigliato l'uso degli zoori (sandali da judo) per spostarsi dallo spogliatoio al tatami (tappeto da judo). Ideati appositamente per la pratica di quest'arte marziale, assicurano comfort e igiene al judoka.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo