Paradenti da boxe, pugilato e kick boxing

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
4.3/5 Basato su 614 Recensioni raccolte online e in negozio

PERCHÉ USARE IL PARADENTI?

Per tutti gli atleti che praticano sport, da contatto o da combattimento come: boxe, pugilato, MMA, kick boxing, ma anche rugby, basket, equitazione ecc… è fondamentale usare delle protezioni sia durante gli allenamenti che in gara. Il paradenti da boxe nasce per proteggere non solo i denti dagli urti, ma anche bocca, mandibola e mascella, ammortizzando il colpo e preservando la zona che subisce l’urto.

COME SCEGLIERE IL PARADENTI DA BOXE?

Non esistono degli standard di scelta per questa tipologia di prodotto, in quanto molto personale e che varia da persona a persona. Si consiglia ovviamente l’utilizzo di un paradenti da boxe solo per l’arcata superiore, permettendo una migliore areazione durante la pratica, evitando di mandare in affanno l’atleta.
In linea di massima un buon paradenti deve adattarsi perfettamente all'arcata dentale, essere confortevole e soprattutto restare fisso nella sua posizione.

COME MODELLARE IL PARADENTI DA BOXE?

Il paradenti si può modellare in acqua calda per adattare la forma in base alla propria dentatura, rendendolo così comodo e personalizzato. Ecco alcuni passi da seguire:
1) Fai bollire l’acqua in un pentolino abbastanza capiente da potervi immergere il paradenti;
2) Una volta raggiunta l'ebollizione, spegni la fiamma ed immergi completamente il paradenti per circa 25/30 secondi, il tempo necessario ad ammorbidire il materiale di cui è composto il paradenti;
3) Estrailo grazie all’apposito bacchetto che la marca Outshock ha creato per questa procedura, altrimenti, puoi usare un cucchiaio o delle pinze. A questo punto il paradenti si sarà ammorbidito e sarà pronto per essere modellato;
4) Ripeti il gesto per 4/5 volte, finché il paradenti non aderisce perfettamente con l’arcata dentale, restando fermo e saldo.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo