single speed  e urban bike

Bici single speed e urban bike

Skip categories Skip categories
Skip filters
Filtri
Filtra per prezzo
OFFERTE CICLISMO
SCOPRI
PROTEGGITI ALLA GUIDA
SCOPRI I NOSTRI CASCHI DA CITTA'
DAI NUOVA VITA AL TUO USATO SPORTIVO
SCOPRI SECOND HAND
4.5/5 Basato su 528 Recensioni raccolte online e in negozio

ELOPS 

BICICLETTA CITTÀ SINGLE SPEED E URBAN BIKE :

Scattante come una gazzella, affronta il traffico cittadino con eleganza e dinamismo. Le bici Elops dedicate allo spostamento veloce in città sono essenziali ma efficaci. Con la stabilità dei pedali flat hypergrip, la potenza di frenata dei freni da bici da corsa ed un manubrio adatto ad intrufolarsi nel traffico, sono la scelta migliore per una bici da città scatto fisso divertente ed alla moda.

5 CONSIGLI PER RENDERE PIÙ COMODA LA TUA CITY BIKE


Posizione seduta scomoda, mal di schiena, dolore alle gambe, ai glutei o ai polsi? A volte ci vuole un po' prima di sentirti a tuo agio sulla tua city bike/single speed. Il comfort sulla bici dipende da due cose: il manubrio e la sella, ecco quindi 5 consigli per rendere più confortevole la tua city bike:

ANGOLO DI REGOLAZIONE E ALTEZZA DELLA SELLA
La giusta regolazione in altezza della sella è fondamentale, sia che si tratti di una bici single speed, di una bici da corsa o di una mountain bike. La corretta regolazione della sella determina quanto sia confortevole la pedalata. Sebbene la regolazione della sella non sia così importante su una bici da città come su una bici sportiva, ha comunque un grande impatto sul tuo benessere durante la guida.
La sella è regolata in modo ottimale quando puoi toccare comodamente il suolo con le dita dei piedi mentre sei seduto e mantenere l'equilibrio. Le gambe sono quasi dritte quando i pedali sono abbassati.
Questa impostazione previene il dolore al ginocchio. Tuttavia, se non ti senti a tuo agio in sella, abbassala un po' per facilitare la sosta ai semafori e altre fermate.
Una sella per bicicletta può anche essere regolata orizzontalmente. Se è troppo inclinata nella parte anteriore, più peso del corpo grava sul manubrio e sulle mani e puoi scivolare giù dalla sella. Controllare questa impostazione per evitare dolore al braccio e al polso.

SCEGLIERE UNA SELLA COMFORT ADATTA
Un altro problema comune su una bicicletta è il mal di schiena. Se guidi regolarmente la tua bicicletta in città, dovresti quindi procurarti una sella il più comoda possibile. Ci sono selle imbottite, selle in gel e persino selle progettate specificamente per il corpo femminile.
La sella deve corrispondere alla posizione seduta, all'anatomia e alla rispettiva disciplina di guida del pilota. La sella influenza anche la distribuzione del peso corporeo sulla bici.
Un coprisella imbottito in schiuma o gel può essere una soluzione temporanea, non è costoso e migliora il comfort di seduta. Puoi anche equipaggiare la tua bici con un reggisella a molla: la sospensione assorbe gli urti e rende il sedile più confortevole.

SOLLEVAMENTO DELLO STERZO
La regolazione del manubrio è molto importante per una posizione di guida confortevole. Per i viaggi in città, la posizione seduta dovrebbe essere il più alta e diritta possibile.
Se ti siedi troppo in basso, rischi il mal di schiena. Installare un attacco manubrio regolabile in altezza è il modo più semplice per alzare il manubrio. Prenditi il ​​tuo tempo per trovare l'altezza del manubrio più adatta alle tue dimensioni e alla tua postura naturale.
Alcune bici da città hanno uno stelo con il quale l'altezza del manubrio può essere facilmente regolata senza dover installare nuove parti, lo stelo della penna è facilmente distinguibile dall'attacco della serie sterzo perché invece di tre viti ne ha solo una sulla parte superiore.

MONTAGGIO DELLE MANIGLIE ERGONOMICHE
La bicicletta può causare dolore ai polsi e talvolta anche le mani si irrigidiscono. Ciò è spesso dovuto al fatto che il manubrio è troppo basso o la sella è troppo inclinata in avanti, ma i polsi sensibili possono far male anche su una bici ben regolata.
Quindi, equipaggia la tua city bike con impugnature ergonomiche, più facili da impugnare e con una superficie più confortevole.

PREFERIRE GOMME AMPIE
Le gomme da corsa sono strette e sottili, sempre molto gonfiate, consentendo una guida veloce. Per le city bike sono consigliati pneumatici più larghi e più spessi, come i pneumatici a palloncino, molto comuni in passato.
Questi pneumatici non hanno bisogno di quell'alta pressione dei pneumatici. Di conseguenza, rendono la guida più confortevole perché hanno un effetto elastico, smorzano la corsa e compensano i dossi nel terreno.
Fai attenzione quando cambi le gomme! Devi assicurarti che i nuovi modelli si adattino ai tuoi cerchi e al tuo telaio.
Andare in bicicletta dovrebbe essere sempre un piacere! I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a muoverti in città in bicicletta comodamente e senza dolore.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo