Leggings, pantaloni tuta, corsari ginnastica bambina

Il legging e' il prodotto must per le bambine, trendy e alla moda nel look per il tempo libero ma elasticizzato e confortevole per l'attivita sportiva I pantaloni tuta sono morbidi e confortevoli , i corsari ginnastica molto elaticizzati

Salta categorie Salta categorie
Scopri i prodotti
17,99€ -44%
9,99€
*Fino ad esaurimento scorte
4.6/5 Basato su 8699 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

| DOMYOS | PUMA | ADIDAS |

Scopri qui la nostra collezione di leggings, pantaloni tuta e corsari da bambina. Ne abbiamo per tutti i gusti…in cotone o in poliestere traspirante potrai scegliere quello più adatto alla tua attività ed alle tue preferenze! A partire dalla taglia 5/6 anni fino ad arrivare alla 14/15 anni…ad ognuno il suo!

In casa, in giardino, a scuola o al parco…ogni momento della giornata è quello giusto per muoversi un pò, in comodità ma con uno sguardo allo stile!Nella nostra selezione puoi trovare tutta la collezione di leggings, corsari e pantaloni tuta da bambina.

Vestiamo bambine a partire dai 5/6 anni fino ad arrivare ai 14/15 anni… potrai invece trovare leggings e pantaloni per bambine dai 12 mesi e fino ai 5/6 anni nella sezione abbigliamento baby.

I LEGGINGS

Iniziamo togliendoci un dubbio…si dice leggings o leggins? Ebbene sì, nonostante la cosa potrebbe stupirvi, il modo corretto di scrivere la parola è leggings, con il gruppo – gs. I leggings, sono ormai un capo che chiunque ha nel proprio armadio, spesso in svariate colorazioni e materiali. Per ogni bambina sono un must…comodi e versatili possono essere indossati durante tutta la giornata senza nessun fastidio e sono ideali per le ore di ginnastica ed educazione fisica a scuola.

In cotone o in poliestere, qui potrai scegliere il leggings più adatto alle tue esigenze…in comune rimangono la perfetta elasticità e l’aderenza.

PERCHE’ SCEGLIERE UN LEGGINGS IN COTONE?

Molte bambine preferiscono i materiali naturali, per questo optano per un modello in cotone. Sempre abbinato ad una piccola percentuale di elastane o di poliestere per garantirne l’aderenza, i modelli in cotone o misto cotone piacciono per il loro tocco naturale e per la loro comodità.

Potrai scegliere tra il modello 100, il nostro basico per eccellenza, oppure il 320…grammatura maggiore e colori alla moda!

E SE SCEGLIESSI UN LEGGINGS SINTETICO?

I leggings con base in poliestere sono maggiormente adatti all’attività fisica grazie alla loro maggiore resistenza e traspirabilità.Il poliestere è, per natura, una fibra idrofoba, quindi oltre ad essere traspirante sarà più facile e veloce il lavaggio e non avrà bisogno di stiratura…comodo per noi, ottimo per il pianeta!

Il modello di leggings S 500 è quello che fa al caso tuo…tessuto traspirante ed estensibile, tasca laterale per riporre il telefono, le chiavi o qualsiasi cosa tu voglia. Disponibile in un’ampia gamma di colori! Hai già scelto il tuo preferito?

I CORSARI

Si definiscono corsari o pinocchetto i pantaloni aderenti che arrivano fin sotto al ginocchio, qualcuno li chiama anche leggings lunghezza 3/4.

Come i leggings sono ideali per un outfit casual sportivo per il tempo libero e allo svolgimento di attività fisiche di ogni livello, anche molto intenso, in funzione del tessuto scelto.

Anche in questo caso si potrà optare per un corsaro con base cotone oppure per un corsaro principalmente in poliestere.

La componente elastica del tessuto in cotone permette di indossare comodamente il pantalone, grazie alla sua capacità di adattarsi alle forme del corpo, aderendovi senza stringere e favorendo la massima libertà nei movimenti.

Optare per il poliestere significa invece scegliere un capo che permette di far traspirare la sudorazione lasciando il corpo asciutto.

I PANTALONI DELLA TUTA

Nella nostra collezione abbiamo anche i più classici pantaloni tuta, adatti a chi vuole uno stile ancora più sportivo e/o non ama i modelli che aderiscono al corpo.

Anche qui c’è la possibilità di scegliere tra pantaloni tuta con base in cotone per un maggiore comfort, oppure in poliestere se vuoi optare per una maggiore traspirabilità e resistenza oltre ad una più semplice manutenzione.

QUALE MARCHIO SCEGLIERE?

Tra i modelli venduti sul nostro sito ed in alcuni dei nostri negozi troverai principalmente abbigliamento di marca Domyos, il nostro marchio dedicato alla ginnastica e a tutto ciò che gira intorno al mondo della palestra. Troverai anche marchi internazionali quali Puma e Adidas.

Inoltre su Decathlon.it avrai a disposizione tutti i prodotti del catalogo Decathlon ma anche prodotti venduti da fornitori esterni grazie a Decathlon Marketplace…potrai riconoscere i prodotti marketplace grazie alla dicitura “venduto e spedito da…” nella sezione di aggiunta al carrello sulle schede prodotto.

CREA DEGLI OUTFIT INVIDIABILI

Navigando tra le pagine dell'abbigliamento ginnastica bambina potrai trovare un’infinità di abbinamenti. Semplicemente inserendo una preferenza di colore potrai scegliere top, t-shirt, canotta, pantaloncino, leggings e felpa abbinabili per creare un outfit trendy!

FAQ

COSA SI INDOSSA PER L’EDUCAZIONE FISICA?

Il nostro consiglio per bambine e ragazzine che praticano educazione fisica a scuola è di scegliere un abbigliamento che sia innanzitutto comodo, dal momento che normalmente ci si reca a scuola già con indosso i vestiti per la ginnastica: una t-shirt, un pantalone della tuta o un corsaro, un leggings, un pantalone della tuta o un corsaroe una felpa…la scelta sarà dettata dalla preferenza personale e/o dalla stagione.

Il tessuto? Preferibilmente poliestere traspirante per non rischiare di rimanere con indumenti umidi addosso. Si può invece optare per il cotone nei casi in cui siano previste delle attività soft, ci siano delle allergie o semplicemente si sudi poco.

PERCHÈ SCEGLIERE IL POLIESTERE?

Il poliestere è un polimero sviluppato e brevettato dalla DuPont nel 1945.Una delle principali qualità del poliestere è la sua natura idrofobica, il che significa che questo tessuto “odia” l’acqua, che non assorbe ma filtra.

Per questo motivo è rinomato per la sua rapidità di asciugatura. Per esempio, il pile è un tessuto realizzato al 100% in poliestere e dimostra perfettamente questa qualità idrofobica.

Poiché il poliestere non si inzuppa di per sé, ma piuttosto consente all’umidità di muoversi attraverso il tessuto, facilita la traspirazione del sudore, motivo per cui viene utilizzato per la creazione di innumerevoli capi di abbigliamento sportivo.Il poliestere è resistente all’allungamento, il che significa che non perderà la sua forma nel tempo.

Per contro il poliestere è oleofilo, il che in alcuni casi tende a trattenere determinati odori, più comunemente l’odore del corpo. Al fine di limitare questa spiacevole conseguenza i tessuti subiscono spesso dei trattamenti “anti-odore”.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo