Vogatori

Vogatori

Skip categories Skip categories
CREATE IL VOSTRO SPAZIO DI ALLENAMENTO A CASA!
Scopri come
4.2/5 Basato su 237 Recensioni raccolte online e in negozio

IL VOGATORE

Concentrati sui vogatori per le tue sessioni di sport! Questo attrezzo da palestra riproduce i movimenti del canottaggio e permette un lavoro muscolare completo delle spalle, braccia, schiena, addominali delle cosce e dei polpacci. I benefici del vogatore si moltiplicano: è possibile utilizzarlo per migliorare l'allenamento cardio, nonché per tonificare il tuo corpo o anche per definirlo. Ogni utilizzatore può adattare lo sforzo e l’intensità al suo livello, il suo obiettivo e il suo allenamento. Il vogatore è un ottimo modo per aumentare la massa muscolare, bruciando più calorie possibili. Suggerimento: assicurati sempre di concentrarti sui tuoi movimenti e sulla loro coordinazione: una garanzia di efficienza e sicurezza durante i tuoi allenamenti.

COME SCEGLIERE UN VOGATORE?

I vari modelli di vogatore differiscono per alcune caratteristiche principali, il sistema di resistenza: manuale, motorizzato o ad aria e la connettività, grazie alla quale seguirai le tue prestazioni con i nostri vogatori connessi tramite app.

STAI ESAURENDO LO SPAZIO? PENSATE AL VOGATORE PIEGHEVOLE!

Per fare sport in casa o in appartamento senza occupare spazio, orienta la tua scelta verso il vogatore pieghevole. Grazie a un sistema intelligente, un gesto è sufficiente per piegarlo e aprirlo. Le ruote di trasporto nella parte anteriore consentono di spostare facilmente l’attrezzo e di conservarlo in un armadio, garage o anche sotto un tavolo.

MANUTENZIONE E RICAMBI

Importante da sapere: con i vogatori Domyos, beneficiate di 2 anni di garanzia su parti e manodopera, così come l'assistenza per riparare o mantenere la vostra attrezzatura!

CORENGHT | NYAMBA | DOMYOS | OUTSHOCKKIMJALY |

IL VOGATORE – ATTREZZO PALESTRA SALVASPAZIO PER ALLENARTI A CASA I

I vogatori, detti anche rematori, imitano le sequenze di movimento tipiche del vogatore e sono ideali per un allenamento efficace e vario per tutto il corpo tra le mura di casa: questo attrezzo per il fitness non solo ti consente di fare un allenamento di forza efficiente, in cui vengono utilizzati tutti i gruppi muscolari, ma migliora anche la forma fisica e la resistenza... e, per inciso, ti aiuta a raggiungere un corpo definito e tonico. E’ uno tra i migliori tra gli attrezzi palestra casa economici.

ATTREZZATURA PER LA PALESTRA CASA: PERDERE PESO, COSTRUIRE I MUSCOLI, METTERSI IN FORMA

A differenza di molti altri dispositivi di allenamento, il canottaggio non solo allena i muscoli, ma rafforza anche il sistema muscolo-scheletrico e migliora la postura. Allo stesso tempo, un allenamento regolare di canottaggio porta a prestazioni più elevate e a un maggiore equilibrio nella stressante vita quotidiana. Oltre all'allenamento molto delicato per le articolazioni e salutare, il vogatore ha anche un effetto positivo sul sistema cardiovascolare oltre ad essere forse l’attrezzo fitness più completo.

CANOTTAGGIO: ALLENAMENTO EFFICACE PER TUTTO IL CORPO PER OGNI LIVELLO DI ALLENAMENTO

I numerosi benefici per la salute rendono il vogatore il dispositivo di allenamento indoor perfetto, non solo per utenti esperti: grazie al semplice movimento del vogatore, anche i principianti del fitness possono iniziare facilmente con gli esercizi e fare rapidamente il loro primo progresso. L'intensità dell'allenamento può essere regolata di conseguenza, a seconda del livello di prestazione e degli obiettivi di allenamento individuali. Grazie ai nuovi e innovativi meccanismi di piegatura, i vogatori possono ora essere riposti per risparmiare spazio, il che consente un uso flessibile, anche in uno spazio ridotto.

COME REMARE CORRETTAMENTE: LA TECNICA PERFETTA DI REGATA

In generale, i movimenti durante la voga sono di natura ciclica, il che significa che la sequenza di movimenti si ripete più e più volte, come quando si corre, si pedala o si nuota. Un ciclo di voga può essere suddiviso in due fasi, la fase di tiro e la fase di recupero:

  • Nella fase di tiro, si accelera l'ergometro per garantire l'uso della forza desiderata. La maggior parte dello sforzo (60%) deve essere svolto dalle gambe. Solo il 10% circa proviene dalle braccia, il restante 30% si ottiene attraverso il movimento della parte superiore del corpo.
  • Nella fase di recupero ti prendi il tempo per inspirare ed espirare correttamente. La velocità gioca solo un ruolo subordinato!

Per poter sfruttare appieno i vantaggi del canottaggio, è fondamentale eseguire correttamente gli esercizi:

  • sedersi il più eretto possibile ("orgoglioso"). (Petto in fuori!)
  • Quindi spingi prima con le gambe.
  • Appoggia leggermente la parte superiore del corpo all'indietro prima di tirare le braccia verso il tuo corpo.
  • Puoi tornare alla posizione di partenza eseguendo il movimento in ordine inverso: prima raddrizza le braccia, poi inclina la parte superiore del corpo in avanti e infine riporta le gambe nella posizione di base.

La coordinazione del colpo segue sempre lo stesso principio: spinta: gambe - parte superiore del corpo - braccia, rollio in avanti: braccia - parte superiore del corpo - gambe. Soprattutto all'inizio dell'allenamento, può capitare di sottoporre il corpo a uno sforzo sbagliato o, ad esempio, di spingere la parte bassa della schiena in avanti e all'indietro in maniera del tutto incontrollata. Con il tempo e un po' di esperienza, i movimenti diventeranno più facili e sarai in grado di muovere i talloni in modo dinamico.

LA SCELTA GIUSTA – TROVA IL VOGATORE GIUSTO

Prima di decidere di acquistare un vogatore specifico, dovresti considerare i seguenti aspetti.

QUALE SISTEMA DI RESISTENZA È QUELLO GIUSTO?

Il sistema di resistenza è la parte del vogatore che permette di modificare lo sforzo, e quindi l'intensità dell'allenamento. Come principiante, dovresti iniziare con un livello di resistenza piuttosto basso e poi aumentarlo gradualmente (idealmente usando un piano di allenamento individuale). Fondamentalmente, quando acquisti un vogatore, puoi scegliere tra resistenza aria, acqua-magnetica o aria-magnetica (modelli ibridi). La maggior parte dei dispositivi è dotata di un sistema di resistenza all'aria.

MECCANISMO PIEGHEVOLE

Sono finiti i giorni in cui un vogatore occupava molto spazio. Ovviamente dovresti avere abbastanza spazio per la corretta esecuzione durante la voga, ma in seguito può essere riposto facilmente e risparmiare spazio. A tale scopo, tutti i nostri vogatori sono dotati di un pratico meccanismo di chiusura.

DISPLAY

I vantaggi e l'importanza di un moderno training computer vengono spesso sottovalutati al momento dell'acquisto. In genere si consiglia di acquistare un vogatore con display. Questo è l'unico modo in cui puoi sempre tenere d'occhio il tuo equilibrio di allenamento e modificare le impostazioni senza problemi. Un display durante l'allenamento non è solo pratico perché mostra la potenza, il numero di movimenti di voga al minuto, il numero totale di movimenti di voga, il tempo e le calorie: i programmi di allenamento preinstallati garantiscono anche una maggiore motivazione all'allenamento.

MISURAZIONE DEGLI IMPULSI

Con i vogatori, la frequenza cardiaca è un indicatore importante del carico attuale. Prestare attenzione a una misurazione della frequenza cardiaca esistente al momento dell'acquisto.

CONNETTIVITÀ

Se attribuisci grande importanza a una panoramica digitale, ovvero una panoramica del tuo allenamento quotidiano attraverso l'uso di app o connessioni a un computer, dovresti assicurarti che il vogatore sia compatibile con i rispettivi dispositivi. Questo non solo ti offre una panoramica dettagliata, ma puoi anche eseguire valutazioni precise sul display.

FAQ:

COSA DEVO CONSIDERARE NELLA MANUTENZIONE DEL VOGATORE?

Affinché tu possa goderti il ​​tuo vogatore a lungo termine, dovresti pulirlo brevemente dopo ogni allenamento e, idealmente, manutenzionarlo regolarmente, a intervalli di tre mesi. La manutenzione di un vogatore non è una scienza missilistica e può essere facilmente eseguita da solo in più passaggi.

  • Controlla la tua motrice
  • Controlla il sedile
  • Oliare i rulli del sedile
  • Pulisci le rotaie
  • Controlla la tua unità di trazione

QUANTO SPAZIO MI SERVE PER UN VOGATORE?

I moderni vogatori di solito possono essere ripiegati in modo compatto e riposti in modo molto salvaspazio. I problemi di spazio sono quindi un ricordo del passato.

DOVE POSSO ACQUISTARE UN VOGATORE E POSSO PROVARLO PRIMA IN LOCO?

Puoi acquistare vogatori di alta qualità sia direttamente in una filiale DECATHLON che nel nostro negozio online. Puoi testare tutti i dispositivi in ​​loco e ottenere una consulenza professionale. Offriamo vogatori in ogni fascia di prezzo. Che tu sia un principiante o un professionista, da noi troverai sicuramente quello che stai cercando.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo