Scarpe da scoglio, scarpe mare

Come scegliere
Come scegliere le scarpe da scoglio | DECATHLON
Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
7,99€ -25%
5,99€
*Fino ad esaurimento scorte
4.4/5 Basato su 23074 Recensioni raccolte online e in negozio

SUBEA | JOBE | SEAC

CRITERI PER SCEGLIERE LE GIUSTE SCARPE DA SCOGLIO

Esistono più tipi di scarpe da scoglio Subea: suola di spessori diversi, con dentellatura piccola o grande, cinturino in velcro per un avvolgimento migliore, fai la scelta giusta per proteggere i piedi durante le tue giornate al mare!

AVVOLGIMENTO DELLA SCARPETTA DA SCOGLIO

La maggior parte dei modelli di scarpe da scoglio è dotata di cinturini elastici integrati. Per un avvolgimento su misura, considera anche i modelli con cinturini regolabili: più precisi e adattabili a tutti i tipi di piede.

AMMORTIZZAMENTO DELLA SCARPETTA DA SCOGLIO

Per più comfort e ammortizzamento, scegli un paio di scarpe da scoglio dotato di soletta interna in EVA. Da 1 a 2 cm di spessore, offre un ottimo comfort di calzata permettendoti di camminare per lunghe distanze sui ciottoli al mare.

TENUTA DELLA SUOLA

Le suole esterne delle scarpe da scoglio sono provviste di dentellatura per evitare al massimo il rischio di scivolata. Le suole sottili con dentellatura ridotta sono molto comode sulla sabbia e polivalenti. Per l’uso sugli scogli, si raccomandano scarpe da mare con suola spessa e una dentellatura più importante.

SCARPETTE DA SCOGLIO, L'ALTERNATIVA ALLE PINNE DA SNORKELING PER PRINCIPIANTI E BAMBINI

Nel mondo della subacquea come nello snorkeling, le pinne restano la soluzione più efficace per muoversi in acqua. Non tutti però si trovano a proprio agio con le pinne da snorkeling ai piedi. Per principianti e bambini, le scarpe da scoglio rappresentano quindi una vera alternativa alle pinne, quando si tratta di imparare a conoscere le escursioni in acqua. Queste scarpe da mare ti offrono una buona protezione per i tuoi piedi. Certo, le scarpe scoglio non ti permettono di nuotare! Ma ti danno la possibilità di passeggiare nell'acqua, sugli scogli e sulla sabbia per ammirare i coralli, la flora e gli abitanti dei fondali.

SCARPE DA SCOGLIO PER L'UTILIZZO IN ACQUA E SULLA SPIAGGIA

Le scarpette da scoglio sono soprattutto versatili. Ti permettono di goderti la spiaggia, nuotare o fare snorkeling proteggendo i tuoi piedi. Puoi usarle come scarpe da mare per sostituire le infradito che non si adattano bene ai tuoi piedi ed evitare di scottarti sulla sabbia calda. Puoi anche usarli come scarpe scoglio per camminare su ciottoli e rocce senza scivolare e senza rischi di tagli. Le scarpe da scoglio hanno una suola antiscivolo e una soletta interna che ti offre una vera ammortizzazione. Ultimo dettaglio: le scarpe scoglio offrono un buon supporto del piede, anche quando sono bagnate!

BAMBINI, ADULTI, NEONATI: SCARPE DA SCOGLIO PER TUTTA LA FAMIGLIA DA DECATHLON!

Nello snorkeling, le aquashoes fanno parte dell'attrezzatura del principiante, insieme al top termico e ad una maschera Easybreath. Per una maggiore sicurezza, non esitate a dotare tutta la famiglia di scarpe da mare per svolgere le attività in tutta tranquillità. Ci sono modelli di scarpe da scoglio per bambini, adulti e neonati: ognuno ha il suo modello!

FAQ

A COSA SERVONO LE SCARPE DA SCOGLIO?

Le scarpette da scoglio sono una buona calzatura per nuotare nei fiumi, perché vi proteggeranno dalle pietre, oltre a permettervi di avere una buona presa sulle rocce bagnate Inoltre, le scarpe da scoglio sono utili per muoversi sugli scogli e sulle pietre. Sono molto comode e leggere, si asciugano facilmente e calzano come delle normali scarpe.

QUALI CRITERI PER SCEGLIERE LE GIUSTE SCARPETTE DA SCOGLIO?

TENUTA DELLA SUOLA. Le suole esterne sono provviste di dentellatura per evitare al massimo il rischio di scivolata. Le suole sottili con dentellatura ridotta sono molto comode sulla sabbia e polivalenti. Per l’uso sugli scogli, si raccomandano scarpe da mare con suola spessa e una dentellatura più importante.

AMMORTIZZAMENTO DELLA SCARPETTA. Per più comfort e ammortizzamento, scegli un paio di scarpe da scoglio dotato di soletta interna in EVA. Da 1 a 2 cm di spessore, offre comfort di calzata permettendoti di camminare per lunghe distanze sui ciottoli.

AVVOLGIMENTO DELLA SCARPETTA. La maggior parte dei modelli è dotata di cinturini elastici integrati. Per un avvolgimento su misura, considera anche i modelli con cinturini regolabili: più precisi e adattabili ai bisogni del momento.

È un regalo?

Offrire la scelta

Offri una carta regalo