Ottiche

Ottiche tiro

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
SALDI TIRO SPORTIVO
Scopri le offerte
4/5 Basato su 27 Recensioni raccolte online e in negozio

COME REGOLARE L’OTTICA DEL FUCILE?

La regolazione di un’ottica, sia nel tiro a segno a lunga distanza che nel tiro a segno ad aria compressa, avviene in diversi passaggi. La prima operazione consiste nello svitare i coperchi zigrinati della regolazione del cannocchial per poi appoggiare l'arma su una base il più stabile possibile. Dopo di che posizionatevi ad un breve distanza dal bersaglio: una distanza di una decina di metri vi permetterà di sparare tre colpi puntando al centro del bersaglio. Non resta che regolare la rotella di regolazione in base alla posizione dei tuoi colpi. Troverai spiegazioni su come regolare gli ambiti su ciascuna delle schede prodotto di ogni ottica.

COME SCEGLIERE L’OTTICA DEL FUCILE?

L'ingrandimento e il diametro sono le prime cose da tenere a mente. L'ingrandimento della tua ottica da puntamento corrisponde al primo numero indicato, ad esempio, un cannocchiale citato 4x32mm ingrandirà 4 volte.Il diametro del cannocchiale è il secondo numero indicato. Maggiore è il diametro, maggiore è il campo visivo.

CHE TIPO DI MONTAGGIO SCEGLIERE?

Innanzitutto, scegli le giuste dimensioni per i tuoi morsetti e/o guide di montaggio in base al diametro del tuo cannocchiale. Quindi scegli il tipo di di montaggio tra un supporto fisso o un supporto mobile.Non è necessario rimuovere un supporto fisso una volta installato sull'arma mentre un supporto mobile consente di rimuovere il cannocchiale senza doverlo regolare ogni volta che lo si utilizza.

LA SICUREZZA DI NEL TIRO

Sia che pratichi il tiro all'aperto o al chiuso, ricordati sempre di munirti di un paio di protezioni balistiche come gli occhiali di protezione per il tiro e caschi, cuffie e tappi per le orecchie.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo