Abbigliamento donna

Giacche, pantaloni, antivento, t-shirt donna

Abbigliamento per trail running da donna, per la corsa in montagna o su qualsiasi superficie e in ogni condizione climatica.

Come scegliere
COME EQUIPAGGIARSI PER FARE TRAIL? | DECATHLON
Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
SCOPRI
OFFERTE ELETTRONICA
SCOPRI
4.6/5 Basato su 117 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

EVADICT | ASICS | SALOMON | JOMA | REEBOK 

ABBIGLIAMENTO TRAIL DONNA

Il trail running è uno sport all'aperto destinato in particolare a tutte le donne che amano correre in libertà. Per mantenere la loro pratica confortevole in ogni stagione e qualunque sia il loro livello di prestazioni, EVADICT ha creato una vasta gamma di abbigliamento da trail per donna. Tutto l’abbigliamento da trail garantisce numerosi vantaggi, in particolare: trasporto, comfort termico, protezione dall’abrasione e dalla frizione.

I VANTAGGI DELL’ABBIGLIAMENTO TRAIL DONNA

L’abbigliamento trail donna EVADICT attraverso un tessuto tecnico garantisce massima traspirabilità e di rimanere il più asciutto possibile, con un ottimo sostegno durante la corsa. I pantaloni e shorts EVADICT, sono dotati di sei tasche per il trasporto di accessori durante l’allenamento o la gara, come barrette e gel per l’alimentazione, una borraccia flask da 150 ml o 250 ml, telefono e chiavi dell’automobile o di casa ed ulteriori accessori di prima necessità come la coperta di soppravivenza.La tasca posteriore con zip può contenere addirittura una giacca antivento ultralight.

Inoltre EVADICT ha pensato alla donna che vuole mantenere comodità e stile, creando una gonnellina da trail con all’interno un cosciale o uno short per evitare gli sfregamenti, donare comfort termico e dare sostegno muscolare durante l’attività.

I leggins trail lunghi EVADICT concedono un comfort termico da 0° a 15°, con un componente specifico limitano gli sfregamenti. Nella gamma abbigliamento trail si possono trovare pantaloni che assicurano una protezione fino a 10.000 Schmerber grazie al tessuto e alle cuciture impermeabilizzate, durante allenamenti e gare con pioggia. Pantalone che si richiude all’interno della tasca posteriore diventando compatto e leggero (184 gr).

Per quanto riguarda le t-shirt abbigliamento trail donna, EVADICT assicura massima traspirabilità con una buona circolazione dell'aria grazie alle 3 zone in mesh e alla zip centrale, leggerezza, massima aderenza dello zaino sulla zone delle spalle con l’inserimento di strisce di silicone. Inoltre sono dotate di 2 tasche posteriori per gel, barrette, fazzoletti ed eventuali rifiuti.

Le t-shirt EVADICT e KALENJI sono state create con una grafica e uno stile molto particolare per soddisfare anche le trailrunners più esigenti.

Per le donne amanti del trail anche durante l’inverno, in giornate fredde ventose e di pioggia può scoprire tutta la gamma abbigliamento trail, che fornisce protezione fino a -5° con la maglia softshell, assicura impermeabilità fino a 10.000 Schmerber con la Giacca Rain (richiudibile in un sacchetto light impermeabile peso 195gr), protegge dall’aria grazie ai 2 prodotti antivento maniche lunghe e smanicato.

REQUISITI ABBIGLIAMENTO TRAIL RUNNING

La corsa è uno sport che inizialmente non richiede molta attrezzatura: con scarpe da running, pantaloni sportivi e una maglietta si è pronti a partire. I requisiti per il trail running sono invece un po‘ diversi, servono infatti delle scarpe apposite e abbigliamento funzionale. Questo non crea la performance perfetta, ma sicuramente la facilità: offrendo maggiore comodità e sicurezza, si può correre in montagna anche quando si è esposti a vento ed intemperie e le temperature scendono molto in fretta.

L’abbigliamento da trail running deve essere soprattutto funzionale e deve offrire prestazioni elevate in montagna, soprattutto su lunghe distanze. In salita, quando si suda molto, traspirabilità e buona gestione dell’umidità sono fattori irrinunciabili. Inoltre, si deve fare attenzione a prevenire il raffreddamento del corpo, avendo tutto ciò che serve per affrontare repentini cambi del meteo. Anche il comfort gioca un ruolo fondamentale: l’abbigliamento da trail running deve essere comodo, evitare gli sfregamenti ed essere gradevole sulla pelle. 

Il peso è un altro fattore che incide sulla performance. Avere un’attrezzatura leggera permette di correre in maniera migliore aumentando la propria resistenza. Inoltre, l’abbigliamento per i trail runner deve garantire la visibilità anche in condizioni notturne, per questo molti capi sono dotati di bande riflettenti che consentono di essere visibili anche al crepuscolo e con la nebbia. 

Naturalmente ci sono molti capi necessari per il trail running, ma in ogni caso non possono mancare:

  •  Giacca antivento/antipioggia
  •  Pantalone da corsa
  •  Maglia funzionale
È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo