La scelta di una giacca da running va fatta soprattutto in funzione delle condizioni meteorologiche.

LE CONDIZIONI METEO

Kalenji propone diversi tipi di giacche in funzione delle varie condizioni climatiche:

windproof

QUANDO C'È VENTO

Quando corri e c'è vento, usa una giacca antivento. Il componente è fatto per limitare la dispersione termica e la resistenza all'aria provocate dal vento.

light rain

CON PIOGGIA LEGGERA

Se vai a correre sotto una pioggia leggera, scegli una giacca idrorepellente. In questo modo l'acqua scorre sul tessuto, che rimane leggero perché non si impregna d'acqua. Inoltre, l'idrorepellenza può avere un effetto positivo anche sulla diminuzione dello sporco.

Consiglio: rinnova il trattamento idrorepellente (meglio se ogni 5 lavaggi) con uno spray specifico, stirando le parti in cui si è ridotta (<140°C) o con l'asciugatrice.

Va bene anche in caso di pioggia leggera e vento.

light rain

CON PIOGGIA FORTE

Vuoi andare a correre sotto la pioggia battente? Ti raccomandiamo una giacca impermeabile. Permette di rimanere all'asciutto grazie alla membrana idrofila o alla tecnica di rivestimento che consiste nella stesura di un materiale impermeabilizzante sul lato interno del tessuto.

Va bene anche in caso di pioggia forte e vento.

Alcune giacce, come quelle da trail, sono ideate per resistere alla pioggia fino a 10000 schmerbers (spesso questo è il livello di impermeabilità raccomandato nel materiale obbligatorio di tanti trail)

waterproof

CON TEMPO COPERTO O DI SERA

Se ti appresti a correre con tempo coperto o di sera, raccomandiamo vivamente di indossare una giacca visibile (attenzione, questo prodotto non è un DPI). Questo tipo di giacca è composto da elementi molto riflettenti dietro e davanti, che permettono di rinviare la luce emessa dai fari delle auto.

Come scegliere la giacca da running

Aline

RESPONSABILE PRODOTTO ABBIGLIAMENTO

Le condizioni meteo non devono essere un freno per andare a correre, per questo KALENJI ha sviluppato una gamma di abbigliamento con diversi vantaggi prodotto, per rispondere alle necessità di ciascuno, in allenamento e in gara.