CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €

Guide e consigli : Come scegliere un legno da fairway

Guide e consigli
Golf

Torna al catalogo

Come scegliere un legno da fairway ?

I legni sono di solito usati per le lunghe distanze dal tee o dal fairway. I legni, cosi chiamati perché originariamente costruiti in legno, sono caratterizzati da una grande testa più o meno sferica. I legni da percorso sono chiamati anche legni da fairway. Sono disponibili in diverse dimensioni 3,5, 7 e 9.

La scelta del legno deve essere condizionata da apertura e compattezza della testa e dalla flessibilità dello shaft. Inoltre, più il peso viene arretrato più il club è facile da giocare e quindi tollerante. La distribuzione periferica della massa consente un miglior controllo della testa al momento dell'impatto. Inoltre, il centro di gravità abbassato facilita il decollo della palla.

Testa in titanio

Se siete alla ricerca di tolleranza preferite una testa di titanio in grado di assorbire gli errori di precisione e quindi evitare gli effetti collaterali, come lo slice o il gancio. Il titanio porta tolleranza, comfort e potenza.

Testa in acciaio

Se siete alla ricerca di precisione e feedback scegliete una testa d'acciaio che vi aiuterà a lavorare meglio la palla e controllarla maggiormente. Le teste in acciaio offrono una minore superficie battente, e la sensazione di peso nella testa è generalmente più marcata.

Vai a legni