PROGETTATO IN COLLABORAZIONE CON I CLUB DI VELA
Sono serviti 18 mesi per sviluppare questo aiuto al galleggiamento. Abbiamo progettato un aiuto al galleggiamento 50 Newtons destinato ai club di vela leggero, compatto e robusto. Uso intensivo. La FFV (federazione francese di vela) e 3 club partner hanno messo a disposizione la loro esperienza per permetterci di immaginare un prodotto adatto a tutti, dal principiante al regatante senza dimenticare l’istruttore.
Struttura
Il taglio corto e i diversi pannelli in schiuma di polietilene offrono un peso molto leggero per fare vela senza limitazioni. Le fibbie in plastica (ai due lati) sono progettate per essere sostituite se serve.
La coda di castoro (assente sul modello nero) sarà l’equipaggiamento perfetto per il club di vela.
Eco-design
Grazie alla tecnologia Dope-dyed (tintura in filo) e al tessuto mélange (ottenuto usando un filo tinto su due), abbiamo potuto ridurre del 20% le emissioni di CO2 legate alla produzione di questo nuovo modello rispetto a quello vecchio.
PASSANTE VHF
Sulla spalla sinistra, abbiamo aggiunto un passante per fissare il VHF. Un dettaglio molto utile per gli istruttori o sulle barche a motore.
COMPATIBILE CON CINTURA TRAPEZIO E IMBRACATURA
Questo aiuto al galleggiamento è compatibile con tutte le imbracature e i trapezi da windsurf in commercio. Il passante per gancio serve a tenere il gilet al suo posto.
COMPATIBILI CON PIÙ SPORT
L’aiuto al galleggiamento da 50 N è obbligatorio in deriva/catamarano, SUP, windsurf o canoa-kayak. Si può usare anche per la vela cabinata fino a 6 miglia dalla costa a condizione che venga indossato durante la navigazione (division 240).
Scegli la taglia giusta
La galleggiabilità del prodotto varia in base al peso dell’utilizzatore:
30-40 kg;
40-60 kg;
60-80 kg;
> 100 kg.
Sotto i 30 kg, la norma impone l’uso di un giubbotto di salvataggio (minimo 100N).
Peso
30-40 KG : 0.44 kg
40-60 KG : 0.47 kg
60-80 KG : 0.53 kg
80-100kg : 0.62 kg
>100kg : 0.7 kg