VAN RYSEL

Bici da corsa elettrica a pedalata assistita donna E-EDR AF APEX 1X12V

2.799,99€
Cod. : 8788564

La bici da corsa a pedalata assistita E-EDR AF ti permette di affrontare salite più lunghe e più ripide, senza penalizzarti sulle parti in piano.

Il kit elettrico quasi invisibile Mahle X35 ha 3 modalità di assistenza. La batteria 250Wh assicura un'autonomia fino a 100km. Trasmissione elettronica senza filo SRAM APEX AXS 1x12C.

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  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

Supera le salite grazie al motore con coppia di 40Nm a 250W.

Autonomia

Viaggia oltre 100 Km grazie alla batteria 250Wh e oltre 160 Km con l'estensore.

Precisione

Cambio di velocità semplice e preciso con il nuovo gruppo SRAM APEX 1X12V.

Leggerezza

Meno di 14Kg la taglia M.

Forza della frenata

Freni a disco idraulici, controllo e potenza.

Informazioni tecniche

Programma E-EDR AF

L'E-EDR AF fa parte della nostra gamma endurance. AF sta per aluminium frame. La nostra gamma endurance raggruppa le bici per i ciclisti la cui priorità è il piacere di pedalare.
Con il telaio in alluminio e il kit Mahle (3,5 kg), questa bici da corsa a pedalata assistita gioca la carta della leggerezza e del comfort.
Per garantire la sicurezza, tutta la gamma è provvista di freni a disco idraulici e copertoni con larghezza 32 mm.

Cos'è la pedalata assistita?

La bici è a pedalata assistita.Si tratta quindi di fare ciclismo e non un giro su un ciclomotore.Grazie all'assistenza variabile potrai ampliare o riscoprire le tue zone e partire per nuove sfide.
La bici a pedalata assistita è fatta per il piacere di muoversi: si può salire in cima, ma decidendo quanto sforzo fare!
La norma europea limita la velocità delle bici a pedalata assistita a 25km/h. Oltre questa velocità, l'assistenza si interrompe.

Quali sono le capacità di questa bici?

Il kit motore batteria Mahle permette un'autonomia di 250W/H. Se vuoi aumentare significativamente l'autonomia della bici sarà necessario aggiungere una batteria esterna.
Abbiamo selezionato un gruppo di collaudatori e collaudatrici che ha pedalato per più di 6 mesi in diverse condizioni di dislivello, temperatura e con diversi livelli di assistenza, per poterti ritrascrivere in dati reali le capacità di questa bici.
La bici ha 3 livelli di assistenza.

Come funziona l'estensore?

L'estensore è una batteria esterna che si collega alla batteria principale fin dall'inizio dell'uscita.
A mano a mano che la batteria principale si scarica, l'estensore va ad alimentarla.

Puoi acquistare l'estensore della batteria su decathlon.it.

Esempi di possibili percorsi

- Marc: praticante intensivo (8000 Km/anno).

Batteria originale: 120 Km - 1000m D+ - Assistenza livello 1&2 - 24,7 km/h di media.
Con estensore batteria: 163 Km - 1500m D+ - Assistenza livello 1&2 - 23,8 km/h di media - Rimane il 24% di batteria. Estensore vuoto.

- Diane: cicloturista regolare (3000 Km/anno).

Batteria originale: 60 Km - 354 m D+ - Assistenza livello 2 - 23,8 km/h di media.
Con estensore: 91KM - 1296 m D+ - assistenza 2.

Esempi di possibili percorsi in montagna

- Patrick: cicloturista regolare ( 5000 KM/anno) / abita sulle Alpi.

Batteria originale: 67 KM - 1118D+ - 26,2 km/h di media - Assistenza 1&2.
Con estensore: 112 KM - 2934D+ -23,4 km/h di media - Assistenza 1&2.

- Sandrine: cicloturista occasionale ( 2000 Km/anno) / abita sulle Alpi.

Batteria originale: 40 KM - 900D+ - 20 km/h di media - Assistenza 3.
Con estensore: 65 KM -1600 D+ 20km/h di media - assistenza 3.

Da sapere sulla batteria

Quando la batteria si scarica sotto al 7%, qualunque sia il livello di assistenza, l'assistenza passerà ad un livello molto debole per permetterti di rientrare in sicurezza se necessario.

La batteria è ideata per una durata di 5 anni / 500 cicli di carica. In seguito l'autonomia si riduce.

La batteria non è amovibile, la ricarica si effettua direttamente collegando la presa alla bici.
Per avere una ricarica completa ci vogliono dalle 4 alle 5 ore.

Contachilometri BC 900

Il contachilometri BC 900 è fornito con la bici. Ideato appositamente per un'integrazione ottimale sulla bici, sarà il tuo compagno per interagire con la bici.

Questo contachilometri GPS indica la carica della batteria, l'autonomia rimanente e il livello di assistenza.
Puoi collegare il BC 900 all'app Decathlon Connect per avere un rapporto dettagliato delle uscite.

Connettività

Il sistema MAHLE X35 dispone di una connessione Ant+ e Bluetooth per connettere il telefono o il contachilometri abituale se non vuoi usare il BC 900.

L'applicazione Mahle ti permette anche di affinare le impostazioni e di recuperare i dati delle tue uscite.

Telaio e forcella

La geometria del telaio è di tipo endurance. Il piacere di pedalare è al centro del programma di questa bici.
Le saldature sono pulite sulle giunture più visibili, per più eleganza.
La forcella è 100% in carbonio, per maggiore precisione di guida. Sono presenti anche degli occhielli di fissaggio laterali per portare fino a 4kg su ciascun fodero.
Se si vuole installare il portapacchi, lo si può caricare fino a 10kg.Compatibile con copertoni fino a 700x35.

Qual è il vantaggio della monocorona?

Con l'arrivo delle cassette 12 velocità, la monocorona apre nuove prospettive.Ovviamente la semplicità d'uso rimane il vantaggio principale di questo tipo di trasmissione. Anche il risparmio di peso non è indifferente, dato che si fa a meno di un deragliatore e di una corona.Anche la manutenzione è più semplice e, per non farti mancare niente,adesso potrai viaggiare a 40km/h o salire in cima a un colle senza cambiare corona.La monocorona è particolarmente adatta per le bici a pedalata assistita.

Trasmissione elettronica SRAM APEX AXS monocorona

Questa versione è equipaggiata con il gruppo elettronico SRAM APEX AXS 1x12 velocità, con questi elementi:

Guarnitura SRAM APEX X1 wide 42 T.
Lunghezza delle pedivelle variabile in funzione della taglia.
XS 165 mm
S 170 mm
M 172,5 mm
L 175 mm

Cassetta: SRAM XPLR PG velocità 11-44 (11-12-13-15-17-19-21-24-28-32-38-44).
Deragliatore posteriore: SRAM APEX AXS (cambio elettronico senza filo).
Leva: SRAM APEX AXS.

Catena: SRAM APEX.
Movimento centrale: DUB PressFit Bottom Bracket.

Manutenzione della trasmissione

Vogliamo ricordarti l'importanza di una manutenzione regolare della trasmissione, in particolare se viaggi in condizioni difficili (strade umide e/o sporche).
Una manutenzione regolare permette di fare durare più a lungo la trasmissione.
È indispensabile anche un controllo regolare della catena, con questo attrezzo:

https://www.decathlon.it/p/tester-usura-catena/_/R-p-120530?mc=8351086

Durata della trasmissione

Quando si acquista una bici è importante considerare il costo della manutenzione della trasmissione.
I valori sottoesposti sono valori medi, forniti a titolo indicativo e possono variare notevolmente in funzione della manutenzione.

La durata media di una catena con una corretta manutenzione è di 5000 km.
La durata media di una cassetta è di 10 000-12 0000 km.

Se la catena non viene sottoposta alla giusta manutenzione può saltare e rovinare il telaio.

Freni a disco

Freni a disco Sram APEX con disco anteriore e posteriore di 160 mm.
I freni a disco SRAM APEX sono idraulici, la frenata è quindi più progressiva e più potente rispetto ai freni idromeccanici.

È necessario un periodo di rodaggio. Basta effettuare una serie di 20 frenate progressive a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h. Vanno rodati entrambi i freni.
Il rodaggio permette di avere un'adesione migliore tra le pastiglie e il disco.

Manutenzione dei freni idraulici

I freni idraulici funzionano grazie ad un circuito chiuso tra i comandi del freno e i corpi freno.
La tenuta è assicurata dai tubi stagni.
Con il tempo compare una normale perdita di pressione nel sistema, con conseguente perdita di efficacia nella frenata. Quando il feeling del freno è troppo molle o quando la leva arriva fino al manubrio, è necessario effettuare lo spurgo del sistema. Per questa operazioni sono necessari attrezzi e competenze specifici.

Avvertenza e regolazione

ATTENZIONE: non frenare mai senza le ruote innestante alla bici, si rischierebbe di incollare le pastiglie.

Se il disco tocca procedi in questo modo per riallineare la ruota e il corpo freno:

- Allenta il perno della ruota.
- Frena forte mentre stringi nuovamente il perno della ruota.
- Se il disco tocca ancora sarà necessario ripetere la stessa operazione allentando il corpo freno.
- Se il problema persiste, recati in negozio.

Ruote e copertoni

Ruote VAN RYSEL studiate appositamente per le bici a pedalata assistita.
Larghezza interna 19C.
Perno anteriore 12x100.
Perno posteriore specifico.
Ruote tubeless ready.
Ricordati: quando parti porta con te una chiave da 17 per poter togliere la ruota posteriore in caso di foratura!

Copertoni VAN RYSEL da 32 mm, il compromesso eccellente tra rendimento e durata. Stimiamo una durata di 6000km in normali condizioni d'uso in strada.

Postazione di guida

La postazione di guida della E-EDR AF WOMAN è interamente in alluminio ed è composta da attacco manubrio e manubrio VAN RYSEL.
Taglia dell'attacco manubrio in funzione della taglia del telaio:
XS 60 mm
S 70 mm
M 80 mm
L 90 mm.

Taglia del manubrio
XS 380mm
S 380 mm
M 400 mm
L 400 mm.

Posizione

Reggisella VAN RYSEL in alluminio, diametro 27,2 mm.

XS: 250mm.
S: 300mm.
M/L: 350mm.


Sella VAN RYSEL WOMAN.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio bici 100% Alluminio

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche