Un body che rispetta l'ambiente!
In questo prodotto abbiamo inserito l'84% di poliestere riciclato. Cosa significa? Che oltre ad essere tecnico, questo prodotto è stato ideato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il poliestere viene prodotto a partire dal petrolio, quindi utilizzare del poliestere riciclato significa recuperare e trasformare dei prodotti destinati ad essere buttati via, come scarti di produzione o bottiglie di plastica, invece di utilizzare nuove risorse provenienti dal petrolio. E questo è già un passo avanti, no?
Come è composta la tenuta per la danza classica?
La tenuta è spesso consigliata o imposta dall'insegnante, quindi consigliamo di informarsi presso la propria scuola di danza.
La tenuta perfetta abbina il body ai collant, per fare in modo che il body non si muova durante l'esecuzione dei movimenti! Se vuoi si può aggiungere un gonnellino.
Per quanto riguarda le scarpette, possono essere con suola intera o spezzata, a seconda delle indicazioni dell'insegnante.
Il nostro consiglio per tenere i muscoli al caldo? Indossare uno scaldacuore!
Come scegliere la tenuta per la danza classica?
Il nostro consiglio? Aderenza e comfort. Né troppo stretti, né troppo larghi, il body e i collant devono permetterti di ballare con il sorriso!
Per accertartene, fai qualche movimento in cabina quando li provi: solleva un braccio, piegati in avanti. La tenuta non deve muoversi.
Per quanto riguarda il gonnellino, che non è formalmente richiesto, è una questione di stile! Anche in questo caso, però, deve essere aderente in vita e seguire i movimenti.