Come scegliere la calza in neoprene e le pinne da bodyboard della misura giusta
Scegli la calza della misura giusta: non si dovranno formare pieghe, ma il piede non dovrà essere troppo stretto. L’uso della calza può influire di mezza misura sulla scelta della pinna. Provala quindi con la pinna prima dell’acquisto. Il tallone deve toccare il cinghiolo e le dita non si devono piegare.
Anche l’uso del leash influisce di mezza misura.
Comfort, calore e usura.
Per offrire più comfort e calore con le pinne ai piedi, le calze in neoprene sono completamente sagomate (incluso il tallone), ma senza suola. Pertanto, non devono essere usate per camminare. Si raccomanda di indossare calze e pinne a bordo acqua. Bagnandole, si infileranno ancora più facilmente.
RADBUG
RADBUG è la marca Decathlon dedicata al bodyboard e al bodysurf.
La nostra ragione d’essere è di far conoscere al maggior numero di persone le incredibili sensazioni offerte da bodyboard e bodysurf.
Qualcosa di puro, inebriante, che causa dipendenza.
La nostra mission è di far scoprire e imparare a tutti questa pratica proponendo prodotti facili e audaci per divertirsi sempre più.
Temperatura dell’acqua consigliata
Usare calze o calzari in neoprene in bodyboard è una scelta personale o anche dettata dalla temperatura. Per acque a più di 15 °C, questi calzari saranno sufficienti. Se sei particolarmente freddoloso o la temperatura è più bassa, puoi usare calze in neoprene con cuciture stagne. Nel reparto subacquea, sono disponibili modelli di 3 e 5 mm con cuciture stagne.