Calze running RUN 900 5 dita nero-rosso

11,99€

Le nostre equipe hanno sviluppato queste calze per fare in modo che il piede sia protetto dalle vesciche durante le uscite di running.

Perché 5 dita? Con una fine lavorazione con filo anti-frizioni, queste calze proteggono le dita ed evitano che si irritino una contro l'altra durante le uscite di running.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Limitazione irritazioni

Filo specifico dal tallone fino alle dita per limitare le vesciche.

Gestione dell’umidità

Grazie al tessuto traspirante.

Stabilità

Fascia elastica sul mediopiede per una buona tenuta.

Eco-design

Riduciamo l'impatto ambientale tingendo il filo in origine.

Informazioni tecniche

5 dita

Le 5 dita dei piedi separate da un filo antisfregamento limitano le irritazioni quando sfregano tra loro.

Zone con filo antifrizione

Con DECATHLON Sportslab (il nostro servizio R&S), abbiamo sovrapposto la cartografia dei debiti di sudorazione in attività e quella delle vesciche durante la pratica del running, in modo da posizionare la corretta zona antisfregamento. Su questo modello, inizia dal tallone, passa per la volta plantare e finisce su ciascun dito, per contrastare meglio il surriscaldamento.

Design della lavorazione

Con DECATHLON Sportslab (il nostro servizio R&S), abbiamo sovrapposto la cartografia dei debiti di sudorazione in attività e quella delle vesciche durante la pratica del running, in modo da posizionare la corretta zona antisfregamento.

Informazioni supplementari sviluppo sostenibile

I modelli nero/rosso e nero/giallo sono lavorati con un filo tinto in massa.
La tintura dei tessuti richiede molta acqua e comporta anche molte acque reflue provenienti dai bagni di tintura. Per ridurre l'impatto sull'ambiente scegliamo la tintura in massa, inserendo i pigmenti di colore fin dalla produzione del filo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Calze 96% Poliammide (PA), 4% Elastan

TEST

Ampiamente utilizzate dai maratoneti giapponesi, queste calze sono state testate ed approvate da tutti i tipi di runner (trail, running performance, CO, running occasionale/regolare...). Uno di essi, di solito soggetto a vesciche tra le dita, ha fatto il tour del Monte Bianco senza una sola irritazione!

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
1,53 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più