Quale norma deve passare un cappellino, per essere etichettato come "anti UV"?
Gli standard anti-UV per i cappellini sono molto specifici: il tessuto deve ovviamente essere anti-UV (indice UPF superiore a 50), ma questo non è sufficiente per rivendicare il prodotto finito anti-UV. È anche necessario che il cappellino abbia una falda sufficientemente larga, tale da proteggere completamente il viso e il collo. Questo cappellino Desert 900 soddisfa lo standard in modo da poter camminare in tutta serenità: sarai perfettamente protetto!
Perché l'interno della visiera è più scuro?
Quando cammini nella sabbia, i raggi del sole riverberano all'interno della visiera e possono abbagliarti.Per evitare questo, abbiamo scelto un colore più scuro, che limita questo fastidioso riverbero.
Perché proteggere il viso, nel deserto?
Coloro che l'hanno già vissuto, saranno in grado di testimoniare che le tempeste di sabbia sono frequenti nel deserto. È quindi necessario coprirsi il viso, se non vuoi mangiare sabbia per il resto del tuo trekking! Il nostro cappellino ha 2 bottoni a pressione per tenere coperto il viso.
Questa funzione aiuta anche a proteggere il viso e il collo dai raggi UV.
Perché proteggere la nuca?
Potresti non saperlo, ma i colpi di sole non provengono solo dall'esposizione ai raggi UV sul cranio.Si può avere un colpo di sole anche se solo la nuca è esposta. Per evitarlo, il nostro cappello Desert 900 ha lunghi pannelli che coprono la parte posteriore del collo, fino alle spalle.