Sophie, la nostra responsabile prodotto, ci presenta il cappello da golf RW:
"Quando piove mentre si gioca a golf, di solito si è riparati dall'ombrello. Ma, al momento di colpire, si mette da parte l'ombrello. Quindi volevamo proporre un vero copricapo da usare in caso di pioggia. Tanto più che nella posizione naturale del golf si ha tutta l'acqua che cade sulla nuca!"
La nostra equipe di ideazione ci racconta lo sviluppo del cappello da golf:
"Avevamo iniziato senza problemi sulla forma del cappello e siamo arrivati naturalmente al bob, anche se le prime versioni assomigliavano più ad un sombrero! Il tessuto è completamente impermeabile ed abbiamo fatto un grosso lavoro per proporre un materiale interno piacevole. I bordi sono belli larghi ma non troppo, per evitare il contatto con la giacca. E la parte posteriore permette all'acqua di scorrere all'esterno del collo della giacca." Léa, designer e Audrey, modellista.
I dettagli che fanno tutta la differenza
"Il cappello è il genere di dettaglio che fa tutta la tenuta. E i dettagli del cappello da golf?
- L'elastico tiene il cappello a posto durante tutti i movimenti del golf.
- Il cappello è impermeabile per proteggere dalle gocce e leggero per non fare caldo inutilmente.
- Oltre ad essere morbido, il tessuto interno rimane a posto, per farsi dimenticare mentre ti fa dimenticare della pioggia.
"
Un cappello testato per sfidare il meteo
"Per testare e migliorare il cappello impermeabile, la nostra equipe di ideazione si è basata sui feedback dei nostri golfisti e golfiste:
"Abbiamo realizzato dei test d'uso con una decina di esperti in un weekend di dicembre in cui pioveva e faceva estremamente freddo. E durante gli scatti fotografici le condizioni erano ancora peggio. Questo ci ha permesso di approvare il cappello impermeabile nelle condizioni più estreme". Sophie e Ludivine.
Come prendersi cura della tenuta Rain Weather?
"Per sfruttare il più a lungo possibile le qualità di idrorepellenza e impermeabilità della tenuta Rain Weather, consigliamo di lavarla a mano e di evitare il più possibile il lavaggio in lavatrice. Sciacquare abbondantemente e lasciare asciugare all'aria.
Infine, per riattivare l'idrorepellenza del tessuto, si può mettere la tenuta già asciutta nell'asciugatrice, con un programma breve e per capi sintetici."