VITTORIA

Copertone bici gravel Tubeless Ready - Vittoria Terreno Zero Endurance 700x38

34,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8894975

Il copertone affidabile e veloce su superfici rigide e asciutte, su ghiaia ben tenuta e su percorsi che mescolano strada e ghiaia.

Lo Terreno Zero Gravel Endurance combina la velocità del copertone stradale Corsa con l'aderenza stabilizzante del copertone Gravel Terreno Dry e una protezione aggiuntiva contro le forature.

Colore: NERO / GRIGIO SCURO

40-622
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Efficacia

Battistrada liscio per una maggior velocità.

Resistenza ai fori

Strato protettivo in nylon sotto il centro del battistrada e sui fianchi.

Aderenza

Ottima aderenza in curva e in frenata.

Peso

510 g.

Comfort di pedalata

Il Tubeless Ready offre comfort, soprattutto sui sentieri.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Il tallone morbido offre flessibilità e facilità di piegatura al copertone senza deteriorarlo.Per lo stoccaggio, scegli un luogo senza variazioni importanti della temperatura.

Limiti d'utilizzo

Rispetta le istruzioni di gonfiaggio riportate sul fianco.

Informazioni tecniche

Il Tubeless TNT, una protezione estrema contro le forature!

I copertoni Vittoria Gravel utilizzano uno strato anti-foratura posto sulla carcassa, sotto il battistrada.È realizzato in nylon, un materiale resistente, ma leggero.Le versioni Tubeless TNT utilizzano due strati di nylon posti sul fianco del copertone.Proteggono i lati del copertone da tagli e perforazioni causate da pietre e spine.Questa costruzione TNT offre un copertone molto robusto e resistente, adatto per la guida con o senza camera d'aria.

Graphene

Il copertone di Vittoria utilizza un esclusivo composito di grafene.Il centro del battistrada riduce al minimo la resistenza al rotolamento e le perforazioni, prolungando la durata.La zona della spalla utilizza 2 composti Graphene distinti.Il composto di base fornisce una base stabile per i carichi in curva, fornendo allo stesso tempo protezione dai tagli.Il composto superficiale offre la massima sicurezza in curva, sia sull'asciutto che sul bagnato.

Come si misura l'usura di un copertone?

Per misurare l'usura dei copertoni da strada e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario prestare attenzione alle condizioni del battistrada.I segni di usura possono essere:- iniziare a vedere il copertone sfilacciarsi,
- una serie di microfratture,
- il battistrada che tende ad appiattirsi,
- la carcassa che appare.Tanti casi in cui il copertone è usurato ed è quindi da cambiare.

Come smontare un copertone?

Per smontare il copertone, devi sgonfiare la camera d'aria finché non esce più aria.È quindi possibile rimuovere il copertone dal cerchio con uno smonta pneumatico.

Come montare un copertone Tubeless Ready?

Ecco un video che spiega passo dopo passo il montaggio di un copertone Tubeless Ready senza camera d'aria:https://youtu.be/x80_Is3LjdU
Il materiale necessario per un montaggio Tubeless Ready:- Una valvola tubeless
- Un paranippli tubeless
- Liquido preventivo
- Un cerchio compatibile tubeless ready
- Pompa a pedale o compressore.

Come gonfiare correttamente un copertone?

Gonfia il copertone con attenzione.La pressione consigliata è indicata sul fianco del copertone e sulla scheda prodotto.Assicurati anche prima di ogni uscita che la pressione dei copertoni sia adeguata.

Il consiglio del professionista

Quando gonfi il copertone, assicurati di raggiungere la giusta pressione a seconda dei terreni e, soprattutto, del meteo che incontrerai.In caso di pioggia, non esitare a diminuire la pressione del copertone in modo da aumentarne l'aderenza.Al contrario, con tempo asciutto, è possibile aumentare questa pressione

Recensioni

Vedi anche