Come posso essere sicuro che il mio bambino abbia i piedi caldi quando gioca sullo slittino?
Il sabot del doposci (la parte bassa in termoplastica) è impermeabile alla neve. Per garantire che tutto il doposci sia impermeabile, ti consigliamo di passare la ghetta del pantalone sopra il doposci. Una tacca sulla suola ti aiuta a mettere l'elastico del pantalone, per bloccarlo.
Come scegliere la misura corretta dei doposci per mio figlio?
La vestibilità di questi doposci è stata studiata per adattarsi a un bambino che indossa calze da sci (spesse) senza comprimere il piede e favorire così la tecnicità.
Per scegliere la misura giusta, si consiglia di misurare il piede nudo del bambino utilizzando il pedimetro Decathlon disponibile in negozio.
Perché questi doposci hanno grandi aperture e strap nella parte superiore dei doposci?
Questi doposci sono stati ideati appositamente in modo che il tuo bambino possa indossarli facilmente.
Le tomaie delle misure 18/19 e 20/21, aperti su entrambi i lati, possono essere completamente capovolti per avere un'ampia apertura per far passare il piede del tuo bambino.
Le misure 22/23 e 24/25 sono aperti su un lato. Per i tuoi piccoli in cerca di autonomia, una fettuccia sulla parte superiore della tomaia migliora la presa in mano.
Qual'è la differenza tra presa e aderenza?
La presa è legata ai tasselli (su questo doposci da bambino da 3 mm), al loro numero e forma. L'aderenza dipende dai materiali e dal design utilizzato per le suole, come le gomme della tua auto. La presa ottimizza la propulsione, impedisce al doposci di scivolare all'indietro durante la salita e stabilizza la scarpa.
L'aderenza impedisce lo slittamento e la derapata su terreni lisci o in condizioni difficili (pioggia, neve, ghiaccio), garantendo l'aderenza alla suola.
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Abbiamo migliorato questo prodotto grazie a 2 azioni di eco-design su:
- Accessori: Rispetto al vecchio modello, abbiamo scelto accessori meno impattanti.
- La fodera: La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina molto, a causa delle acque reflue dai bagni di tintura.Per ridurne l'impatto sull'ambiente, scegliamo per la fodera un colorante in massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla produzione del filo.
Dove scrivere il nome del mio bambino su questo doposci?
Un inserto per scrivere il nome del bambino. Molto utile per ritrovare i doposci all'asilo!