Composizione delle fasce 4,5M
Le fasce 4,5 metri sono prodotte in tessuto composto al 42% da poliestere e al 58% da cotone, questi componenti assicurano maggiore resistenza e flessibilità.
Fascia ergonomica per non sbagliare
Quando si avvolge una fascia di 4,5m intorno alla mano, è un peccato dover ricominciare dall'inizio perché non si è partiti bene. Quindi, per facilitare il tutto, abbiamo ideato una fascia da boxe con una forma ergonomica:
la forma incurvata segue la forma del pollice. Quindi si mette la fascia nel senso giusto (lungo il pollice, dietro alla mano) e dal lato giusto (rispetto al velcro sull'altra estremità della fascia).
Perché utilizzare delle fasce da boxe?
Le fasce da boxe servono a sostenere le articolazioni (metacarpo e polso) e a limitare le irritazioni sulle zone più coinvolte dagli impatti.
Inoltre le fasce permettono di assorbire il sudore delle mani, permettendo così una maggiore durata dei guantoni da boxe.
Come scegliere le fasce?
Per pratiche moderate (con bassi impatti), tipo "sparring leggero", le fasce 2,5M o 3M sono ampiamente sufficienti, basta semplicemente concentrare la fasciatura sulle zone corrette (pollice, metacarpo e polso).
Invece per le attività più sostenute, con "sparring intensi", è meglio prendere le fasce 4M o 4,5M, che offrono una sensazione di sostegno molto più forte e uno spessore più importante per proteggere il metacarpo.
Consigli di manutenzione
Lavare prima del primo utilizzo.
Lavare in lavatrice a 30°C.
Fare asciugare all'aria prima di arrotolarle.