Impermeabilità del tessuto
La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma JIS 1092). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Questo capo è stato certificato sotto doccia testata con 60 litri di acqua/m²/ora per 1 ora. Questo test riproduce le condizioni, che mediamente, caratterizzano un temporale in montagna. Un tessuto con impermeabilità di 5.000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5.000 mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 1 ora).
Traspirabilità del tessuto
La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante. RET ≤6: tessuto molto traspirante. RET ≤12: tessuto traspirante. RET ≤20: tessuto poco traspirante. Il nostro prodotto ha un RET=12.
DETTAGLI PRATICI
Si piega e si sistema nella tasca per il minimo ingombro.
Apertura centrale a zip, cappuccio, polsini e cintura elasticizzati.
RESISTENZA DEI TESSUTI
Test di resistenza all'abrasione e agli sfregamenti: verifichiamo per esempio che i pile non facciano i pallini grazie a test di laboratorio. Test di tenuta dei colori: la resistenza delle tinture è attentamente verificata, per assicurare che non sia possibile alcun rilascio a contatto con la saliva. Test d'invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono modificare le proprietà del tessuto, il suo comportamento, lo spessore o l'aspetto.
Lavaggio
1. Lavare in lavatrice (30°): detersivo delicato. Giacche e pantaloni a rovescio. Allenta fettucce e parti elastiche.
2: Evitare di piegare troppo l'indumento in lavatrice: rischio di deterioramento.
3: Non mischiare i colori.
4: Non utilizzare candeggina.
5: Risciacquare abbondantemente e centrifugare poco.
6: Asciugare appesa, o in asciugatrice (temperatura e durata minime).
IL NOSTRO APPROCCIO AMBIENTALE
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti. Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile: eco-design, riparabilità e sostenibilità sono al centro delle nostre ricerche.
DA DOVE PROVENGONO LE NOSTRE GIACCHE?
Creata nel nostro centro internazionale di progettazione ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questa giacca è poi confezionata dai nostri fornitori in Bangladesh e in Etiopia.Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.