Giacca calda vela bambino SAILING 100 blu-gialla

44,99€

Progettata per navigare quando fa freddo, con tempo da bello a variabile (vento e pioggia moderati, mare calmo). Uso occasionale.

Questa giacca calda, riproposta con un componente impermeabile e morbido, ti proteggerà dalla pioggia, dal freddo e dal vento in barca.

Domande & Risposte
Colore: Blu asfalto / Giallo fluo
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Validata 2 ore sotto una pioggia moderata. 15.000 mm Schmerber. Tasche non impermeabili.

Apporto termico

Giacca, tasche e cappuccio foderati di ovatta per un ottimo isolamento termico!

Antivento

Collo alto e tessuto rivestito per bloccare l'effetto freezing del vento.

Facilità di utilizzo

2 tasche scaldamani con zip. Una tasca interna. Cappuccio regolabile.

Informazioni tecniche

Impermeabilità

La resistenza di un tessuto viene misurata in millimetri d’acqua (test basato sulla norma ISO 811): più alta è la pressione, più il tessuto sarà impermeabile. Valori dell’impermeabilità:
resiste a una pressione di 15.000 mm di acqua dopo invecchiamento (5 lavaggi), ossia 15.000 Schmerber (pressione media dell’acqua durante un acquazzone).
Impermeabilità testata con una pioggia di 60 L di acqua / m² / ora per due ore.

Informazioni idrorepellenza

Questa giacca calda, riproposta con un componente impermeabile e morbido, ti proteggerà dalla pioggia, dal freddo e dal vento in barca
non bagnandosi, rimane leggero e traspirante. Si ottiene trattando la superficie esterna, ma con l’uso la sua efficacia può venire meno.
Può essere riattivata usando l’asciugabiancheria (programma delicati per 10 minuti).

Qual è l’importanza di un prodotto antivento?

È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, perché raffredda enormemente il corpo. Sulla base del modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita con vento e freddo: se ci sono 5 ºC e un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0 ºC; se la temperatura dell’aria è di 0 ºC e la velocità del vento di 40 km/h, la temperatura percepita sarà invece di -7 ºC. Questa giacca blocca l'effetto freezing del vento.

Come si lava la giacca?

Per mantenere l’idrorepellenza, consigliamo di limitare i lavaggi.
Chiudi cerniere e patte, svuota le tasche e risvolta il capo. Lavalo con un programma per capi sintetici a 30-40 °C, usando il detersivo abituale. Non usare ammorbidente: potrebbe rovinare le proprietà originali. Non usare candeggina. Molto importante: seleziona un risciacquo abbondante oppure fai un doppio risciacquo.

COME SI RIATTIVA L’IDROREPELLENZA?

L’asciugatura è un passaggio cruciale per riattivare il trattamento idrorepellente.
Consigliamo di fare asciugare completamente all’aria aperta e in posizione orizzontale su uno stendibiancheria. Attenzione: non fare mai asciugare direttamente su un calorifero.
Prima di un periodo di inutilizzo, passare nell’asciugabiancheria (programma capi sintetici) per 10 o 15 minuti. Attenzione: non asciugare troppo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte inferiore - Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Parte superiore - Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Imbottitura principale 100% Poliestere (PES) Imbottitura 100% Poliestere (PES) Imbottitura secondaria 100% Poliammide (PA)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Tenere in un luogo asciutto evitando di esporre a fonti di calore (come i termosifoni) per non rovinare il rivestimento traspirante.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
63,64 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti