Giacca barca bambino SAILING 100 azzurro-rosa

19,99€
8654898

Progettata per navigare quando fa freddo, con meteo da calmo a moderato (vento e pioggia moderati, mare calmo). Uso occasionale.

Questa giacca calda barca, riproposta con un componente impermeabile e morbido, ti proteggerà dalla pioggia, dal freddo e dal vento in barca.

Domande & Risposte

Colore:

Blu avio scuro / ROSA

Taglia:

Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

2 ore sotto una pioggia moderata: 15.000 mm Schmerber. Tasche non impermeabili.

Apporto termico

Giacca, tasche e cappuccio sono rivestiti in ovatta per tenere più caldo.

Antivento

Collo alto e tessuto rivestito bloccano l'effetto freezing del vento.

Facilità di utilizzo

2 tasche scaldamani con cerniera. Una tasca interna. Cappuccio regolabile.

Informazioni tecniche

Impermeabilità

La resistenza di un tessuto viene misurata in millimetri d’acqua (test basato sulla norma ISO 811): più alta è la pressione, più il tessuto sarà impermeabile. Valori dell’impermeabilità:
resiste a una pressione di 15.000 mm di acqua dopo invecchiamento (5 lavaggi), ossia 15.000 Schmerber (pressione media dell’acqua durante un acquazzone).
Impermeabilità testata con una pioggia di 60 L di acqua / m² / ora per due ore.

Informazioni idrorepellenza

L’idrorepellenza è un trattamento che non fa assorbire l’acqua lasciandola scivolare sul tessuto,
che non bagnandosi rimane leggero e traspirante. Si applica sul lato esterno, ma con l’uso la sua efficacia viene meno.
Può essere riattivato mettendo il capo asciutto nell’asciugabiancheria per 10 minuti (programma delicati).

Qual è l’importanza di un prodotto antivento?

È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, perché raffredda enormemente il corpo. Sulla base del modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita con vento e freddo: se ci sono 5 ºC e un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0 ºC; se la temperatura dell’aria è di 0 ºC e la velocità del vento di 40 km/h, la temperatura percepita sarà invece di -7 ºC. Questa giacca blocca l'effetto freezing del vento.

Come si lava?

Per mantenere l’idrorepellenza, consigliamo di limitare i lavaggi.
Chiudi cerniere e patte, svuota le tasche e risvolta il capo. Lavalo con un programma per capi sintetici a 30-40 °C, usando il detersivo abituale. Non usare ammorbidente: potrebbe rovinare le proprietà originali. Non usare candeggina. Molto importante: seleziona un risciacquo abbondante oppure fai un doppio risciacquo.

COME SI RIATTIVA L’IDROREPELLENZA?

L’asciugatura è un passaggio fondamentale per riattivare il trattamento idrorepellente.
Consigliamo di fare asciugare completamente all’aria aperta e in posizione orizzontale su uno stendibiancheria. Attenzione: non fare mai asciugare direttamente su un calorifero.
Usare l’asciugabiancheria (programma capi sintetici) per 10 o 15 minuti prima di un periodo di inutilizzo. Attenzione: non asciugare troppo.

Peso

0.54 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte inferiore - Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Parte superiore - Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Imbottitura principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura secondaria 100% Poliammide (PA)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Tenere in un luogo asciutto, al riparo da fonti di calore (come i termosifoni) per non rovinare il rivestimento traspirante.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
63,64 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti