Giacca impermeabile ciclismo uomo RACER ULTRALIGHT nera

39,99€

Sviluppata e testata sotto la pioggia dai nostri ingegneri, questa giacca ti proteggerà dai rovesci sparsi.

Il cielo minaccia pioggia, rischio di rovesci? Questo antipioggia compatto (si può mettere in tasca), sarà il compagno ideale per le uscite con la pioggia e ti proteggerà dai rovesci sparsi.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Componente completamente impermeabile e antivento, cuciture impermeabilizzate.

Traspirabilità

Soffietti per la ventilazione sulla schiena e sotto alle braccia.

Leggerezza

Componente leggerissimo: 140g (la taglia L).

Design compatto

Si piega e si ripone nella sua tasca interna.

Informazioni tecniche

Impermeabilità

L'impermeabilità è la capacità di un tessuto di bloccare il passaggio della pioggia. Si misura la resistenza di un tessuto ad una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è il valore, più il tessuto è impermeabile. Un componente con un'impermeabilità di 2000mm resiste quindi alla pressione esercitata da 2000mm d'acqua (che corrisponde circa a un temporale di 2 ore).L'impermeabilità dell'antipioggia Ultralight è di 2000mm.

Traspirabilità del componente

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante.Il RET dell'antipioggia Ultralight è 6.

Test prodotti

La nostra equipe di ideatori prodotti si trova nel B'TWIN VILLAGE di Lille (Francia). Durante tutto l'anno, immaginiamo e sviluppiamo prodotti per il ciclismo belli, semplici e tecnici. Li testiamo poi rigorosamente sul campo con gli utilizzatori, perché solo mettendoli in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, possiamo continuare a migliorarli.

Consigli di manutenzione

Lavare a mano. Mettere il prodotto a rovescio. Usare poco detersivo. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale. Ulteriori info: https://impegni.decathlon.it

Composizione/ Consigli

Composizione

Grip skateboard 100% Poliuretano (PU) Tessuto principale 100% Poliammide (PA)

Approvato da

Il nostro partner tecnico U19 BTWIN RACING TEAM.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
0,04 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti