ECO-IDEATO
Media 0
Media 1
Media 2
Media 3
Media 4
Media 5
Media 6
Media 7
Media 8
Media 9
Media 10
Media 11
Media 12

Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro

79,99€

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questa giacca per le tue escursioni in montagna.

Una giacca più rispettosa dell'ambiente, impermeabile e traspirante. La sua membrana ti proteggerà dalla pioggia e dal vento in montagna. Nelle nostre foto Meggie è alta 180 cm e indossa una taglia M.

Domande & Risposte
Colore: Bordeaux scuro / Rosso Anguria
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Essere protetti, anche sotto un temporale, con i suoi 3 strati a 15.000 mm.

Traspirabilità

Aerazioni laterali da 30 cm e tessuto traspirante (RET=6).

Leggerezza

Solo 425 g per la taglia M.

Comfort di utilizzo

Cordino di regolazione orlo. Maniche coprenti e regolabili. Cappuccio regolabile

Tasche

4 tasche. 2 tasche mani con zip, 2 tasche interne (1 con zip, 1 in rete).

Libertà di movimento

Tessuto elasticizzato (13% elastan), maniche raglan per la libertà di movimento.

Ecodesign

Riduzione delle nostre emissioni di CO2 del 28% rispetto al modello precedente.

Immagini

Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro
Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro
Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro
Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro
Giacca montagna donna MH500 nero e azzurro

Informazioni tecniche

Taglio

Questa giacca è sciancrata. Tessuto elastan 13% e maniche "raglan", che risalgono fino al collo, consentono un maggiore allungamento e garantiscono maggior libertà di movimento durante l'escursione.Sotto, si può indossare uno strato caldo, come un pile o un piumino leggero.
Prendi la tua taglia abituale o una taglia in più, se preferisci capi piuttosto larghi.

Cappuccio

Il cappuccio è fisso, regolabile in altezza e profondità grazie ad un cordino elastico. La visiera rigida preformata garantisce il massimo della protezione al viso. Il piccolo dettaglio che fa la differenza: un'apertura triangolare sul lato del cappuccio per una migliore visibilità laterale.

COSTRUZIONE DELLA GIACCA / 3 STRATI

Questa giacca è costruita con 3 strati, la migliore protezione sul mercato:
la membrana è, infatti, incollata tra lo strato interno e lo strato esterno del tessuto (da qui il nome di tessuto a 3 strati).La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. Protetta da una fodera, è più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione.

COME LAVARE LA MIA GIACCA?

Questa giacca è dotata di bande impermeabili (per garantire una perfetta impermeabilità) che sono sensibili al lavaggio in lavatrice e possono staccarsi con il passare del tempo.Per togliere le macchie sulla giacca, ti raccomandiamo di usare piuttosto una spugna imbevuta di acqua e di lavarla il meno possibile in lavatrice a 30°C, così da garantirle la maggior durata di vita possibile.

TEST DELL'IMPERMEABILITÀ

La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 15 000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 15 000mm d'acqua. È equivalente a 15 000 Schmerbers.

TEST DELLA TRASPIRABILITÀ

La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante:RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante. Il nostro prodotto ha un RET = 6.

L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW

Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio punto di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e chi pratica sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA DELLA MIA GIACCA?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero e traspirante.L'idrorepellenza è un trattamento effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.
Per riattivarla, vai su:https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-reactiver-la-deperlance-de-sa-veste-tp_22965

PRODOTTO COMPLEMENTARE CONSIGLIATO

Sovrapantalone MH 500, per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo e avere un completo efficace in caso di pioggia o vento.

LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE

Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.Grazie a un tessuto più tecnico, le nostre giacche MH500 sono più leggere, riducendo in media le loro emissioni di CO2 del 28%.Questo non è ancora abbastanza, motivo per cui stiamo lavorando per garantire che questa giacca sia un giorno 100% eco-ideate.

Video

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 78% Poliammide (PA), 22% Poliestere (PES) Rivestimento 100% Poliuretano (PU) Tasca 74% Poliestere (PES), 26% Elastan Fodera cappuccio 80% Poliammide (PA), 20% Elastan

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Anche il nostro laboratorio Decathlon Sportslab, con sede a Lille, contribuisce all'innovazione e allo sviluppo dei nostri prodotti Quechua.
Riunisce 4 tematiche, ciascuna con il proprio spazio e strumenti tecnologici:Morfologia (in particolare grazie all'analisi 3D) Scienze del movimento Comfort termico (con le sue quattro camere climatiche) Scienze comportamentali e sensoriali + la specificità del test legato al prodotto (doccia, galleria del vento,...).

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di testatori (composto da partner, ambasciatori del brand e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
31,99 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: C
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più