Taglio
Questa giacca è sciancrata. Tessuto elastan 13% e maniche "raglan", che risalgono fino al collo, consentono un maggiore allungamento e garantiscono maggior libertà di movimento durante l'escursione.Sotto, si può indossare uno strato caldo, come un pile o un piumino leggero.
Prendi la tua taglia abituale o una taglia in più, se preferisci capi piuttosto larghi.
Cappuccio
Il cappuccio è fisso, regolabile in altezza e profondità grazie ad un cordino elastico. La visiera rigida preformata garantisce il massimo della protezione al viso. Il piccolo dettaglio che fa la differenza: un'apertura triangolare sul lato del cappuccio per una migliore visibilità laterale.
COSTRUZIONE DELLA GIACCA / 3 STRATI
Questa giacca è costruita con 3 strati, la migliore protezione sul mercato:
la membrana è, infatti, incollata tra lo strato interno e lo strato esterno del tessuto (da qui il nome di tessuto a 3 strati).La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. Protetta da una fodera, è più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione.
COME LAVARE LA MIA GIACCA?
Questa giacca è dotata di bande impermeabili (per garantire una perfetta impermeabilità) che sono sensibili al lavaggio in lavatrice e possono staccarsi con il passare del tempo.Per togliere le macchie sulla giacca, ti raccomandiamo di usare piuttosto una spugna imbevuta di acqua e di lavarla il meno possibile in lavatrice a 30°C, così da garantirle la maggior durata di vita possibile.
TEST DELL'IMPERMEABILITÀ
La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 15 000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 15 000mm d'acqua. È equivalente a 15 000 Schmerbers.
TEST DELLA TRASPIRABILITÀ
La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante:RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante. Il nostro prodotto ha un RET = 6.
L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW
Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio punto di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e chi pratica sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA DELLA MIA GIACCA?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero e traspirante.L'idrorepellenza è un trattamento effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.
Per riattivarla, vai su:https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-reactiver-la-deperlance-de-sa-veste-tp_22965
PRODOTTO COMPLEMENTARE CONSIGLIATO
Sovrapantalone MH 500, per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo e avere un completo efficace in caso di pioggia o vento.
LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.Grazie a un tessuto più tecnico, le nostre giacche MH500 sono più leggere, riducendo in media le loro emissioni di CO2 del 28%.Questo non è ancora abbastanza, motivo per cui stiamo lavorando per garantire che questa giacca sia un giorno 100% eco-ideate.