Taglio
Questa giacca è sciancrata. Tessuto elastan 13% e maniche "raglan", che risalgono fino al collo, consentono un maggiore allungamento e garantiscono maggior libertà di movimento durante l'escursione.
Sotto, si può indossare uno strato caldo, come un pile o un piumino leggero.
Prendi la tua taglia abituale o una taglia in più, se preferisci capi piuttosto larghi.
Cappuccio
Il cappuccio è fisso, regolabile in altezza e profondità grazie ad un cordino elastico. La visiera rigida preformata garantisce il massimo della protezione al viso. Il piccolo dettaglio che fa la differenza: un'apertura triangolare sul lato del cappuccio per una migliore visibilità laterale.
Costruzione della giacca: 3 strati.
Questa giacca è costruita con 3 strati, la migliore protezione sul mercato:
la membrana è, infatti, incollata tra lo strato interno e lo strato esterno del tessuto (da qui il nome di tessuto a 3 strati). La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. Protetta da una fodera, è più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione.
Come lavare la mia giacca?
Questa giacca è dotata di bande impermeabili (per garantire una perfetta impermeabilità) che sono sensibili al lavaggio in lavatrice e possono staccarsi con il passare del tempo. Per togliere le macchie sulla giacca, ti raccomandiamo di usare piuttosto una spugna imbevuta di acqua e di lavarla il meno possibile in lavatrice a 30°C, così da garantirle la maggior durata di vita possibile.
Test dell'impermeabilità
L'impermeabilità è misurata attraverso la resistenza di un tessuto a una data pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 1092 standard). Un tessuto con impermeabilità di 25 000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 25 000 mm d'acqua, che è anche equivalente a 25 000 Schmerbers.
Test della traspirabilità
La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più questo coefficiente è basso, più il tessuto è traspirante:
RET ≤6: tessuto molto traspirante.
RET ≤12: tessuto traspirante.
RET ≤20: tessuto poco traspirante
Il nostro prodotto ha un RET = 6.
Come riattivare l'idrorepellenza?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero e traspirante.L'idrorepellenza è un trattamento effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.
Per riattivarla, vai su:https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-reactiver-la-deperlance-de-sa-veste-tp_22965
Prodotto complementare consigliato
Sovrapantalone MH 500, per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo e avere un completo efficace in caso di pioggia o vento.
Il nostro approccio ambientale
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.Grazie a un tessuto più tecnico, le nostre giacche MH500 sono più leggere, riducendo in media le loro emissioni di CO2 del 28%.Questo non è ancora abbastanza, motivo per cui stiamo lavorando per garantire che questa giacca sia un giorno 100% eco-ideate.