Giacca trekking bambina SH100 WARM viola

19,99€
8543936

Abbiamo co-sviluppato con un gruppo di genitori questa giacca eco-ideata e calda affinché i piccoli possano godersi l'inverno senza problemi

I genitori spesso dicono:"Prenderà freddo, si bagnerà".Co-creando questa giacca, garantiamo calore e impermeabilità per le prime scoperte nella natura dei tuoi bambini.

Domande & Risposte
Colore: VIOLA
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Temperatura comfort: +1°C Imbottitura in ovatta e cappuccio caldo in pile.

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5.000 mm H²O (Schmerber). Principali cuciture stagne.

Limita l’ingresso di neve

Regolazione polsini e orlo elasticizzato.

Antivento

La giacca è resa antivento da un'induzione sul tessuto esterno.

Tasche

2 tasche calde e morbide con patte

Personalizzazione

Possibilità di scrivere il suo nome sull'etichetta nel collo.

Facilità di utilizzo

La zip è dotata di un tiretto siliconato che facilita la presa

Informazioni tecniche

Come farà questa giacca a tenere ben al caldo mio figlio?

Realizziamo studi comparativi in laboratorio termico, in condizioni di marcia, con vento debole (5km/h).
La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo tale che l'70% degli utilizzatori abbia una sensazione di "leggero calore".
Per questa giacca è di +1°C.
Nondimeno, ciascuno ha la propria sensibilità al freddo.

In che modo la mia giacca mi protegge dalle condizioni esterne?

La tua giacca è stata progettata con un tessuto esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi). Il cappuccio caldo e impermeabile, i manicotti ai polsini e il collo alto, impediscono al freddo di infiltrarsi. Due tasche proteggono le mani dal freddo.

Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

Come essere sicuro che la mia giacca sia impermeabile al 100%?

L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Più il numero è alto, più il tessuto è impermeabile.
Questa giacca ha un componente impermeabile (norma JIS 1092 standard) resistente a 5.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.

Che cosa significa: "Principali cuciture stagne"?

Le cuciture di una giacca possono essere nastrate per impedire all'acqua di entrare in una determinata zona.
Qui, sono nastrate le cuciture principali, che corrispondono alle cuciture del cappuccio, del collo, delle spalle, del giromanica e del petto.

Antivento

Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie all'induzione o alla membrana sulla sua parte interna. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.

Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ad ogni lavaggio).Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).

INFORMAZIONE COMPLEMENTARE SVILUPPO SOSTENIBILE

Abbiamo integrato il 70% di poliestere riciclato in questo prodotto.
Cosa significa? Che oltre ad essere tecnico, questo prodotto è stato progettato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il filato del poliestere è fatto dal petrolio. Utilizzare il poliestere riciclato significa recuperare, trasformare prodotti destinati ad essere scartati come scarti di produzione o bottiglie di plastica piuttosto che utilizzare nuove risorse petrolifere. E questo è già un passo avanti, no?

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura 100% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Hood lining 100% Polietilentereftalato (PET) Tasca 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca trekking bambina SH100 WARM viola
Giacca trekking bambina SH100 WARM viola
Giacca trekking bambina SH100 WARM viola
Giacca trekking bambina SH100 WARM viola
Giacca trekking bambina SH100 WARM viola

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
11,29 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti