Sono sicuro/a che la mia giacca sia abbastanza calda per l'inverno?
Abbiamo sviluppato la tua giacca per condizioni invernali: freddo, pioggia e neve. L'isolamento è realizzato in ovatta di 200 g/m² sul corpo e 150 g/m² sulle braccia (componente sintetico isolante grazie all'aria che immagazzina nelle sue fibre ).
Abbiamo aggiunto una patta interna sotto la zip per bloccare il passaggio dell'aria fredda. Le regolazioni con cursori nella parte inferiore della giacca completano il tutto per garantire una giacca confortevole fino a -10°C.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle condizioni esterne?
La tua giacca è stata progettata con un tessuto esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi). Il cappuccio caldo, gli strap ai polsini e il collo alto, impediscono al freddo di infiltrarsi. Due tasche calde in pile molto morbido proteggono le mani dal freddo.
Impermeabilità di questa giacca
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.
Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.
Così, questa giacca impermeabile ti protegge da un acquazzone, 12 cm di pioggia in 2 ore.
Impermeabilità dei componenti di questa giacca
L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è il numero, più impermeabile è il tessuto.
Questa giacca ha un componente impermeabile (norma JIS 1092 standard) resistente a 5.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
Una giacca pratica dai dettagli ingegnosi
Molti compartimenti per tenere e rendere accessibili quanto può servire (fazzoletti, chiavi, telefono ..) durante un'escursione. Due tasche foderate con chiusura a scatto all'esterno e una tasca sicura con chiusura a strap all'interno. Una tasca pettorale con zip.
Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ad ogni lavaggio). Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).
Una giacca per il freddo comoda ogni giorno
Volume interno che permette di portare questa giacca con un secondo strato caldo, tipo un pile o piumino leggero. Il taglio classico è l'ideale per proteggersi dal freddo e dal vento durante le escursioni invernali su tutti i tipi di terreno.
Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
strato 1: l'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.