Questa ginocchiera è in maglia compressiva confortevole ed ha delle stecche laterali che sostengono l'articolazione. L'anello rotuleo in silicone stabilizza la rotula durante l'attività sportiva.
ID 8796390
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Sostegno alle articolazioni
Sostegno della rotula assicurato dall'anello in silicone e dalle stecche.
Facilità di utilizzo
Facile da mettere grazie alla maglia elastica.
Comfort dell’utilizzatore
Maglia comprimente e confortevole, adatta alla forma del ginocchio.
Dettagli del design
Perché indossare questa ginocchiera?
L'uso di questa ginocchiera di sostegno può essere indicato in caso di instabilità della rotula, di sindrome rotulea e di tendinite rotulea, per facilitare la ripresa dell'attività (basket, calcio, pallamano, tennis, badminton, running, trail, ginnastica, judo). Facile da mettere, la forma adatta all'anatomia del ginocchio assicura un comfort ottimale.
Che cos'è la sindrome femoro-rotulea?
L'articolazione tra la rotula ed il femore è un'articolazione instabile che può decentrarsi o anche lussarsi, provocando frequenti dolori al ginocchio e, soprattutto, alla rotula. La sindrome femoro-rotulea è la causa principale di consulti medici per dolori al ginocchio tra gli sportivi adolescenti.
Che taglia di ginocchiere scegliere?
Misura la circonferenza della gamba, 8 cm sopra al centro della rotula. Cerca poi la corrispondenza del valore misurato sulla seguente tabella delle taglie:
Taglia 1: 36 - 39 cm.
Taglia 2: 39 - 43 cm.
Taglia 3: 43 - 47 cm.
Taglia 4: 47 - 51cm.
Perché proteggere le ginocchia?
Il ginocchio è un'articolazione importante e molto sollecitata durante la pratica sportiva. Svolge il ruolo di ammortizzatore e di stabilizzatore e deve sopportare molte sollecitazioni, in particolare nelle fasi di corsa, salti, atterraggi e cambi di direzione.